shinystat spazio napoli calcio news Ag. di Rodriguez: "Il giocatore vuole giocare in Italia. Ho avuto contatti con il Napoli"

Ag. di Rodriguez: “Il giocatore vuole giocare in Italia. Ho avuto contatti con il Napoli”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

rodriguez-wolfsburgNapoli e la Svizzera: un rapporto che potrebbe ancora crescere. Dopo aver già ingaggiato Inler, Behrami e Dzemaili, la colonna portante del centrocampo, ora il club partenopeo si starebbe orientando sul mancino del Wolfsburg  Ricardo Rodriguez, che già in passato aveva attirato l’attenzione di Bigon. Qualche contatto c’è già stato e il ventenne talento ex Zurigo è nel mirino da un po’, anche se negli ultimi tempi la  concorrenza per aggiudicarselo si sta facendo sempre più aggressiva. Pare quasi scontato che, nonostante sia arrivato al Wolfsburg solo l’anno scorso, il giocatore sia destinato a fare le valigie a giugno e il suo sogno è giocare in Italia come dice il suo agente Gianluca Di Domenico, intervistato da Tuttomercatoweb: “Rodriguez ha molto mercato. E’ un ragazzo di 20 anni che sta giocando titolare nel Wolfsburg e nella Nazionale svizzera, quindi è normale. Lui ama il calcio italiano, e personalmente ho avuto più di un contatto con emissari di società italiane, come ad esempio il Napoli”. La sua valutazione è cresciuta e oggi il suo cartellino si aggira attorno agli otto milioni di euro: “Sicuramente piace e a lui piacerebbe giocare in Italia, il problema è di carattere finanziario: gioca in un club ricco protagonista in un campionato ricco, quindi non sarà così facile. Il suo cartellino dal Wolfsburg è stato pagato molti soldi, per lasciarlo partire servirà una super offerta. Comunque vediamo in futuro, lui ha bisogno di giocare e se non troverà più spazio ci guarderemo intorno”. Rodriguez è in possesso di tre passaporti: svizzero, spagnolo e cileno. La carriera – Nato e cresciuto a Zurigo, Rodriguez ha cominciato come terzino sinistro nella squadra della sua città, il FC Zurigo. Balzato agli onori della cronaca per aver (quasi) annullato Arjen Robben nei turni preliminari di Champions League, il giovane terzino rossocrociato ha destato ottime capacità difensive, ma anche notevoli doti di spinta, tanto da attirare l’attenzione di club come Napoli e soprattutto Real Madrid. Debutta in  prima squadra il 21.03.2010 e da lì si conquisterà pian piano il posto da titolare ai danni del ben più esperto  Ludovic Magnin. Grande protagonista della storica vittoria mondiale U-17 in Nigeria, Rodriguez è il terzo convocato (dopo Nassim Ben Khalifa e Granit Xhaka) di quella titanica generazione che ha fatto emozionare un’intera nazione. Le offerte – Lo stesso Di Domenico, nella scorsa sessione invernale di mercato, aveva ammesso l’interesse di diversi club per il suo assistito: “Ricardo, dal gennaio del 2012, ha sempre giocato  titolare al Wolsburg ed è uno dei punti fermi anche della nazionale Svizzera. Con il cambio di allenatore sta giocando di più Schäfer, ma nel calcio le cose possono cambiare molto velocemente.

Fonte: Il Roma

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy