Con Britos in dubbio, Mazzarri rivoluziona la difesa. Ci sarà una new entry

miguel-angel-britos-napoli-calcio_33825579_500x375Oggi alla clinica Ruesch, verrà operato Britos dal chirurgo maxillo facciale Gianpaolo Tartaro, in quanto il difensore nella sfida serale di venerdi contro la Juventus, a causa di un contrasto di gioco con il compagno Inler, ha riportato una frattura composta della mascella sinistra. Fortunatamente tutto potrebbe risolversi in pochi giorni, e Britos potrebbe tornare in campo già domenica, nell’ ostica trasferta a Chievo, grazie ad una placca che gli verrà fissata all’altezza mandibolare per evitare di correre rischi. Ma sarà Mazzarri a valutare se il giocatore sarà in grado di disputare la partita.

A ciò bisogna aggiungere, che anche un altro difensore sarà out per squalifica: Paolo Cannavaro. Ecco perchè diventa fondamentale il recupero di Britos, capace di onorare anche il ruolo di difensore centrale.

Nel caso in cui il difensore uruguaiano, per vari motivi non potrà disputare la partita, Mazzarri potrà optare per, la solita difesa a tre composta da Campagnaro, Rolando(utilizzato solo nelle partite di Europa League, che nonostante l’esito della competizione, ha dimostrato di aver assimilato il gioco di Mazzarri e di essere pronto anche per il campionato) e Gamberini, sostituto mancino naturale di Britos.

Alina De Stefano

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Con Britos in dubbio, Mazzarri rivoluziona la difesa. Ci sarà una new entry

Impostazioni privacy