Allarme difesa, ecco i “papabili” per la prossima sfida contro il Chievo

chievo-napoli1Dopo il pareggio interno contro la Juve che sa di sconfitta, gli azzurri raccolgono i cocci e si apprestano a riprendere una settimana di allenamenti in vista della prossima gara in trasferta a Verona, contro i gialloblu del Chievo. Dopo il presunto patto squadra-tifosi di cercare di vincerle tutte fino alla fine (undici gare ndr) la squadra dovrà fare i conti con due pesanti assenze nel reparto arretrato.

Capitan Cannavaro sarà squalificato dal giudice sportivo e pertanto non arruolabile per la trasferta veneta, così come Britos, infortunatosi alla mandibola e in attesa di intervento. Le ipotesi per sostituirli sono quasi scontate, il capitano verrà probabilmente rimpiazzato da Gamberini, mentre al posto di Britos potrebbe debuttare in campionato il portoghese Rolando, fino ad ora impiegato soltanto in Europa Leauge. 

La certezza è che il reparto difensivo ha bisogno di stabilità, in maniera particolare quando si affrontano compagini dal dente avvelenato come il Chievo (tre sconfitte ed un pari nelle ultime quattro trasferte in terra veneta), ancor più arrabbiata dopo la svista arbitrale di questo pomeriggio (gol della vittoria della Fiorentina di Larrondo in netto fuorigioco). Insomma, la sfida di Verona non capita nel miglior momento per la squadra veronese che vorrà riscattare le sconfitte, alcune ingiuste, delle ultime giornate.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Allarme difesa, ecco i "papabili" per la prossima sfida contro il Chievo

Impostazioni privacy