Ciccio Graziani: “Cavani, troppe energie per coprire in difesa”

ciccio-graziani-golmania.it_Altro parere autorevole ai microfoni del programma radiofonico di Radio Kiss Kiss “Radio Gol”. E’ Ciccio Graziani, ex tecnico di svariate squadre di A, a dire la sua sulla gara di ieri e soprattutto sulla prestazione di Cavani.

Eccole le sue dichiarazioni: “Cavani a secco? Edinson deve stare tranquillo perchè resta uno degli attaccanti più forti al mondo. Tuttavia ho un rimprovero da fargli: spende troppe energie per la fase difensiva, fisicamente è uno sforzo eccessivo. Lo vorrei vedere maggiormente dalla metà campo in avanti servito dai compagni. Ieri il Napoli ha perso una grande occasione per avvicinarsi alla Juventus. Insigne? Per me viene utilizzato troppo poco, anche ieri quando è entrato ha dimostrato di poter far bene“.

Con Cavani lontano dalla porta ed Insigne a mezzo servizio, con un Pandev incappato in una stagione relativamente anemica in fase realizzativa, bisognerebbe trovare qualche idea per dare una scossa all’attacco azzurro. E’ ancora una ingenua utopia l’idea che una eventuale riabilitazione di Calaiò possa giovare alle sorti degli azzurri ? Non sarebbe forse il caso di dargli qualche opportunità, mettendolo in gioco nella staffetta Pandev-Insigne? Provarlo in tandem con Cavani, defilandolo sull’esterno, cercando di sfruttare le sue cavalcate significherebbe davvero mettere in campo contemporaneamente due giocatori troppo simili? Che Calaiò non sia la soluzione dei problemi del Napoli è fin troppo palese, ma una sua maggiore considerazione potrebbe essere un’arma in più, un’altra eventuale da tenere in considerazione quando sembra che le hai davvero provate tutte.

 

Home » Interviste » Ciccio Graziani: "Cavani, troppe energie per coprire in difesa"

Impostazioni privacy