Campionato Primavera. Gli azzurrini a Catania per il primato

foto_napoli_lazio_primavera_tim_cup_spazionapoli_23_febbraio_2013 (19)Scontro al vertice tra Catania e Napoli che si incroceranno a Torre del Grifo. Una sfida che si preannuncia spettacolare. Gli etnei hanno agganciato il Napoli, portando a casa ben 13 risultati utili consecutivi, complice lo scivolone interno dei partenopei maturato sabato scorso contro la Lazio. Gli azzurrini, dunque, non possono permettersi ulteriori passi falsi e devono tornare a fare punti anche per respingere con forza gli assalti che giungono dalle retrovie dalla stessa Lazio e dal Palermo che inseguono le battistrada con sole due lunghezze di svantaggio. Inoltre, soltanto le prime due classificate guadagnano l’accesso alla fase finale senza passare dagli spareggi.

Saurini ha convocato venti giocatori. Mancano all’appello i difensori Nicolao, indisponibile, ed Allegra, squalificato. Regolarmente aggregato al gruppo invece il croato Radosevic che, insieme a Palma e Fornito, andrà a costituire il reparto di centrocampo dello scacchiere partenopeo. Palmiero invece, con ogni probabilità, partirà dalla panchina. In difesa, come detto, il tecnico avrà due defezioni importanti. L’ipotesi più accreditata prevede allora l’innesto di Di Stasio in posizione di terzino destro con Savarise sul fronte opposto, mentre al centro sarà confermata la collaudata coppia composta da Celiento e Lasicki. Un solo dubbio invece per quanto concerne il tridente offensivo. Saranno della partita Novothny e Insigne. L’ultima maglia disponibile se la giocano l’esperto Scielzo e il giovane Tutino.

Dall’altro fronte, Pulvirenti dovrà rinunciare a Diop, perno del centrocampo del Catania. Il senegalese è squalificato. A centrocampo dovrebbe allora giocare dal primo minuto Garufi in posizione di interno sinistro, con Gallo a destra Addamo a fungere da collante in posizione centrale. In difesa torna Cabalceta, assente nella trasferta di Trigoria perché impegnato con la nazionale under 20 della Costa Rica nel torneo Concacaf. Il giocatore è rientrato anticipatamente dopo l’eliminazione ai quarti a opera di Cuba, ma il lungo viaggio potrebbe indurre Pulvirenti a concedergli un altro turno di riposo. Il reparto arretrato sarà completato da Brugaletta e dai terzini De Matteis e Franchina. In attacco pochi dubbi. Dovrebbe toccare al tridente guidato dal bomber Aveni, con Petkovic e Barisic a supporto.

Così in campo a Mascalucia (ore 14):

CATANIA (4-3-3): Messina; De Matteis, Cabalceta, Brugaletta, Franchina; Addamo, Gallo, Garufi; Barisic, Petkovic, Aveni. A disp.: Ficara, Bonaventura, Cannone, Maran, Addamo, Katsetis, D’Ancora, Floridia, Zekovic, Caruso. All.: G. Pulvirenti

NAPOLI (4-3-3): Crispino; Di Stasio, Celiento, Lasicki, Savarise; Palma, Fornito, Radosevic; Insigne, Novothny, Tutino. A disp.: Contini, Bruno, Romano, Guardiglio, Palmiero, La Torre, Del Bono, Gaetano, Scielzo. All.: Saurini.

ARBITRO: Marini di Roma1 (Saia e Ficarra).

Fonte: Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Campionato Primavera. Gli azzurrini a Catania per il primato

Impostazioni privacy