A Verona con una difesa inedita

Rolando2Brutte notizie per il reparto difensivo, infatti con l’ammonizione rimediata ieri sera (curiosa per altro la motivazione dell’arbitro “ha preso la palla, ma è stato un caso”) capitan Cannavaro salterà la trasferta di Verona in casa del Chievo, e purtroppo non sarà il solo difensore a mancare, considerato che Britos ha rimediato una frattura composta della mandibola, e non è chiaro ancora quale sia l’iter tempistico del recupero. Ci sentiamo comunque di escludere che sia disponibile la prossima settimana.

A disposizione di Mazzarri, restano Campagnaro, Grava, Rolando e anche Gamberini che dovrebbe aver recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata nel match di Europa League, fermo restando che nè Campagnaro nè Gamberini sembrano avere le caratteristiche per sostituire il capitano nella posizione centrale, è probabile pensare che sarà Rolando ad esordire in serie A nella delicata trasferta. Il portoghese ha finora disputato solo due gare in maglia azzurra, le poco fortunate partite con il Victoria Plzen, e pur lasciando intravedere qualità sia in marcatura che in disimpegno e impostazione, non sembrava ancora essersi scrollato di dosso la ruggine per i tanti mesi lontani dai campi di gioco.

Tuttavia con ancora nove giorni fino al match di domenica 10, c’è tutto il tempo per essere preparato a dovere, senza dimenticare che il soldatino Grava è sempre pronto a essere chiamato in causa. Ad ogni modo, qualunque siano le scelte di Mazzarri, il Napoli scenderà in campo a Verona con un terzetto difensivo inedito.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » A Verona con una difesa inedita

Impostazioni privacy