MP – Antonio Conte: “Nel secondo tempo ci siamo accontentati. Episodi prima della gara? Ricordarsi che questo è sport”

antonio_conte

Antonio Conte è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium dopo il pareggio ottenuto a Napoli. Queste le parole del tecnico bianconero evidenziate da SpazioNapoli:

“Siamo venuti al Napoli per vincere la partita e nel primo tempo abbiamo costruito molto. E’ stato un peccato non chiuderla dopo l’1-0 perchè abbiamo avuto una serie di occasioni importanti; poi c’è stato il loro pareggio a fine primo tempo che ha dato loro speranze e nel secondo tempo è subentrata la voglia di tenere il punteggio e non prenderle. Abbiamo cercato di controllare il punteggio e alla fine abbiamo portato questo punto a casa. 

Con il Napoli ormai ci conosciamo molto bene e l’abbiamo preparata conoscendo entrambe le squadre le situazioni dell’altra. Noi siamo stati bravi non permettendo al Napoli di creare le loro particolari situazioni che ad esempio ci hanno messo in difficoltà in Coppa Italia ed in Supercoppa. 

Episodi prima della gara? Quando ultimamente abbiamo giocato all’estero siamo arrivati allo stadio in maniera serena; poi dentro il campo abbiamo tremato per il tifo dei sostenitori del Celtic. Oggi è stato meno tranquillo. Bisogna migliorare sotto questi aspetti e mai perdere di vista il fatto che il calcio è uno sport.

Cosa ha dimostrato il campo? Che noi siamo venuti per vincere e ci abbiamo provato. Abbiamo avuto le nostre occasioni ma dall’altra parte c’era un buon antagonista che fino alla fine ci darà fastidio. Noi dobbiamo restare sul pezzo perchè mancano ancora tante partite; non possiamo perdere punti per strada causa superficialità. 

Chiellini – Cavani? Uno scambio di cortesie”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » MP - Antonio Conte: "Nel secondo tempo ci siamo accontentati. Episodi prima della gara? Ricordarsi che questo è sport"

Impostazioni privacy