Mondonico: “Pandev compagno ideale di Cavani”

mondonicoNel corso della trasmissione sportiva Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma su Radio CRC è intervenuto Emiliano Mondonico, noto allenatore di calcio di numerose formazione di serie A e B ed ex tecnico del Napoli. L’ex tecnico azzurro parla in primis di un Napoli che parte con i favori del pronostico per la spinta del San Paolo:“Il Napoli parte uno a zero, il San Paolo ti dà questa possibilità E’ importante che sia la partitissima e ad undici – dodici giornate dalla fine e ne sapremo molto di più del campionato alla fine dei novanta minuti. Non è la sfida decisiva ma è molto importante per la corsa finale.”

Mondonico si pone però in modo molto cauto in merito alla corsa scudetto, ed alla sua riapertura in caso di vittoria del Napoli questa sua. Sulla corsa al titolo vede infatti i bianconeri favoriti, anche se si dovessero trovare con soli tre punti di vantaggio:“Sono convinto che la Juve riuscirà a gestire i tre punti di vantaggio. La vittoria di una delle due se ci sarà, sarà risicata. La Juve è abituata a queste sfide. Io vedo una partita con dei gol perchè la spinta del San Paolo favorisce il Napoli, ma la Juve è forte ed è abituata a queste sfide.”

Mondonico, da allenatore, si espone anche sulla questione della scelta di Pandev al posto di Insigne. Mondonico andando controcorrente sponsorizza il macedone e appoggia la scelta di Mazzarri, vedendo Pandev quale vero partner ideale di Cavani:“Insigne è un pò come giovinco sulla Juve, inventa più Giovinco che Vucinic. Pandev è il miglior compagno di Cavani ed anche io preferiei Pandev, è l’uomo ad hoc per Cavani ed anche io metterei Pandeva per avere un Cavani al cento per cento.”

Mondonico pone poi la partita come decisiva per il Napoli, se dovesse perdere l’ex allenatore vede il Napoli solo come possibile secondo:”Se il Napoli non dovesse vincere l’entusiasmo abbasserebbe e salirebbe la delusione e il secondo posto sarebbe l’unico obiettivo possibile.”

Intervenuto in trasmissione anche Camillo Forte, appoggia l’idea di Mondonico. Senza vittoria la Juventus farebbe un grande passo verso lo scudetto:”Forte una vittoria del Napoli riscriverebbe tutto, ma anche un pareggio del Napoli darebbe il novanta per cento dello scudetto alla Juve, perchè i punti sarebbero virtualmente sette, visto che a pari punti valgono gli scontri diretti e la Juventus è favorita.”

In chiusura Forte, vicino agli ambienti bianconeri, si dice sicuro della presenza di Giovinco e dell’assenza, almeno dall’inizio di Chiellini: “Giovinco giocherà sicuro, è il preferito di Conte. Vedo in Dubbio Chiellini, si saprà l’ultimo, ma visto l’infortunio scometterei un caffè su Chiellini fuori.”

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Mondonico: "Pandev compagno ideale di Cavani"

Impostazioni privacy