Conte a Sky: “La mia squadra ha dato prova di maturità. Abbiamo ancora altre partite da giocare, non vogliamo cantare già vittoria”

antonio_conteNapoli-Juventus termina in pareggio, con un magro 1 a 1. E’ intervenuto ai microfoni di Sky Antonio Conte, mister bianconero. Questo è quanto messo in evidenza:

Ci vede una vittoria in questo risultato? “Abbiamo cercato di vincere per allontanare il Napoli, non è successo, però abbiamo dato prova di personalità e di non perdere mai la calma, di rimanere in partita. Però mancano altre partite ed è tutto aperto, e dobbiamo pedalare veloce per bissare il risultato dell’anno scorso”.

Lo scudetto è lontano? “Mancano 11 partite e il Napoli è a sei punti, e ogni partita può riservare sorprese. Sono felice per i ragazzi, perché non è facile giocare in uno stadio incandescente come questo. Non c’è più tempo per fare passi falsi e dobbiamo essere bravi.

La Champions ci porta via molte energie fisiche e nervose. Però vorremmo soddisfare il sogno di vincere lo scudetto e di continuare in Champions. Però tutto dipende da noi, dobbiamo essere più bravi.

“Saremo bravi” sta ad indicare più cattiveria sotto porta? “Stasera è andata così. Non siamo riusciti a finalizzare sempre. Abbiamo avuto più occasioni per andare in vantaggio, e il non essere riusciti a farlo è stato positivo sarebbe stata una forte batosta a livello morale, insomma li avrebbe demoralizzati”.

Il Napoli nel secondo tempo è stato più guardingo. La Juventus ha dato prova di maturità,perché non hanno rischiato molto, evitando brutte sorprese”.

Cosa ne pensa degli “abbracci” tra Chiellini e Cavani?(Allo scorrere delle immagini, il mister si lascia scappare qualche battuta per poi tornare serio) “Giudicate voi”.

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Conte a Sky: "La mia squadra ha dato prova di maturità. Abbiamo ancora altre partite da giocare, non vogliamo cantare già vittoria"

Impostazioni privacy