Amoruso: “Bianconeri più tecnici, ma azzurri favoriti”

amoruso2Grande ex sia della Juventus, 103 presenze e 29 gol, sia del Napoli, 32 presenze e 10 gol, Nicola Amoruso ex attaccante e oggi responsabile del settore giovanile della Reggina è stato contattato dalla redazione di Calciomercato.com, alla quale da esperto di calcio o conoscitore dei due mondi, quello azzurro e quello bianconero, ha rilasciato una lunga intervista in merito alla sfida scudetto che si terrà questa sera al San Paolo.

Sulla partia Amoruso dichiara la sua importanza in vista della corsa al titolo e nonostante veda la Juventus favorita tecnicamente l’ex attaccante per questa sera scommetterebbe sul Napoli, che può sovvertire il divario tecnico grazie al fattore campo e alla spinta del San Paolo che Amoruso ben conosce: “Quello di stasera sarà un match decisivo che può segnare la svolta nella corsa scudetto. Mi aspetto una gara spettacolare, giocata a viso aperto da ambo le parti. Se i bianconeri dovessero imporsi, metterebbero una seria ipoteca sullo scudetto; qualora invece fossero i partenopei a vincere, il discorso tricolore verrebbe prepotentemente riaperto, dato che gli uomini di Mazzarrisi porterebbero a soli 3 punti di distanza. Nonostante la Juve abbia una rosa dal tasso tecnico più elevato, se dovessi indicare una favorita sarebbe il Napoli perché potrà contare sul fattore campo e sull’incredibile spinta del proprio pubblico”.

Per Amoruso la sfida tra le due è quella che metta a Confronto il miglior calcio giocato oggi in Italia, merito anche dei due tecnici Conte e Mazzarri, che per l’attaccante sono i veri artefici dei grandi risultati raccolti dalle due squadre nelle ultime stagioni: “A mio avviso siamo di fronte alle due squadre che giocano il miglior calcio in Italia ed occupano con merito le prime posizioni della classifica. Hanno grande consapevolezza nei propri mezzi e sono allenate da due tecnici molto preparati come MazzarriConte: nessuno dei due ama perdere e sono stati in grado di trasmettere il proprio carattere combattivo, la propria grinta ai rispettivi giocatori. Come ho detto sotto il profilo tecnico la Juve ha qualcosa in più e lo sta dimostrando anche sul palcoscenico europeo”.

Per Amoruso, esperto di gol decisivi, due sono gli uomini che stasera potrebbero decidere la partita con i loro guizzi per l’una o l’altra parte: ” Credo che questa possa essere la partita di Hamsik mentre per i piemontesi l’uomo chiave potrebbe essere Giovinco che ha sicuramente ritrovato grandi motivazioni dopo la rete messa a segno contro il Siena“.

Chiusura sul suo futuro lontano dal campo, ma non dal calcio: “Ora sono il responsabile del settore giovanile della Reggina, club nel quale mi trovo davvero benissimo. E’ un ruolo propedeutico al lavoro di direttore sportivo che è quello che vorrei rivestire in futuro. Contatti con altre società non ci sono stati: ora non penso che a fare bene il mio lavoro per gli amaranto, poi staremo a vedere…”

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Amoruso: "Bianconeri più tecnici, ma azzurri favoriti"

Impostazioni privacy