shinystat spazio napoli calcio news Vidal: "Noi i più forti d'Italia. La gara col Napoli non vale lo scudetto. Messi? Più forte di Maradona"

Vidal: “Noi i più forti d’Italia. La gara col Napoli non vale lo scudetto. Messi? Più forte di Maradona”


20120422_la_festa_della_juve_dopo_il_gol_di_arturo_vidal-topArturo Vidal si concentra, recupera le forze e carica l’ambiente bianconero in vista della gara contro il Napoli. Il centrocampista cileno ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere della Sera. Ecco i principali contenuti:

ALLA JUVE A LUNGO PER VINCERE TANTO– “La Juventus è la squadra più forte d’Italia. Ora sono qui e qui voglio restare a lungo, cercando di vincere tanto con questa maglia. Accanto a me ho calciatori fortissimi, per questo motivo stiamo facendo bene e abbiamo iniziato a vincere. La forza della Juventus è il gruppo, l’unine dello spogliatoio. Sia in campo che  fuori c’è grande sintonia con tutti. Il più simpatico è Simone Pepe. Siamo una squadra che può giocare alla pari con tutte le squadre, abbiamo sicuramente i mezzi per vincere sia Champions che Scudetto

LA MIA STORIA –  ”Ho sempre ricoperto lo stesso ruolo, anche quando ho cominciato, nel mio quartiere. Un barrio poverissimo. Davanti a casa mia c’era il campo di terra, diciamo così, del Rodelindo Roman, la squadra locale. Lì ho cominciato. Mi ricordo le partite con un pallone che, di un pallone da calcio, aveva la forma, ma il resto non so. Nel mio barrio non c’erano molti televisori, quindi di altri campionati vedevamo poco. Il primo stipendio lo diedi per metà a mia mamma. Con l’altra sono entrato in un supermercato e ho comprato di tutto e di più”.

AMORE PER L’ITALIA – “Non ho ancora avuto il tempo per visitare tutta l’Italia. Mi piace tutto, il clima, il cibo, la gente, i tifosi che sono come quelli cileni, calienti. Ogni partita una battaglia e il tifo speciale. Me gusta».

ANTONIO CONTE E LA VOGLIA DI VINCERE– “Mi ha aiutato molto nel mio processo di crescita, mi ha spiegato tutto sul suo modulo di gioco e su come voleva che giocassi. Bravo, ma esigente, del resto deve esserlo per vincere. Magari a volte pensi “adesso basta, sono stanco”, però poi non lo dici e tiri avanti

NAPOLI – JUVENTUS –  ”No, non vale lo scudetto, dopo ci sono ancora 11 partite, 33 punti. Troppi per fare calcoli. Il Napoli è una squadra forte, gioca bene al calcio, ha giocatori pericolosi, su tutti Cavani e Hamsik. È una partita aperta, me la immagino intensa, combattuta fin dall’inizio. Come il 3-3 del 2011. Quella gara ci ha aiutato molto: rimontare da 0-2 e da 1-3 ci ha dato consapevolezza. Bisogna affrontare il Napoli come sempre, da Juve. Andare avanti, non mollare. Molto difficile, un pronostico, chi gioca meglio vince”.

MESSI PIÙ’ FORTE DI MARADONA –  ”Non l’ho mai visto, qualche filmato qua e là, ma penso che Messi, per quello che ha fatto alla sua età, sia molto meglio. A 26 anni ha già vinto tutto”. 

Fonte: SpazioJuve.it



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl