shinystat spazio napoli calcio news Ipotesi Rizzoli sempre più concreta

Ipotesi Rizzoli sempre più concreta


rizzoliNapoli – Juventus di venerdì sera è certamente una partita fuori dal comune, sia per la sfida da sempre intensa tra le due squadre e tifoserie, sia per la rivalità ai vertici del calcio nostrano esplosa negli ultimi due anni e anche perchè è strano vederla andare in scena da di venerdì.

La particolarità del giorno di venere porta anche ad un’altra particolarità: la cinquina arbitrale per dirigere l’incontro si conoscerà solo il giorno prima, giovedì che è da sempre il giorno delle designazioni.

Poco spazio dunque alle polemiche e ai ricorsi perchè a meno di ventiquattro ore dalla partita saranno tutti più concentrati, si spera, su chi scenderà in campo e sui pronostici.

Stefano Braschi, designatore, ha probabilmente già scelto a chi affidare il match più delicato di tutto la stagione calcistica italiana, e l’indiziato numero uno è Rizzoli. Scelta di qualità considerando che Rizzoli è il miglior arbitro italiano a detta di tutti gli addetti ai lavori e ha la stessa considerazione anche dall’UEFA, Rizzoli infatti era la scelta più certa per la finale dell’ultimo europeo se l’Italia non fosse arrivata in finale ed appare la prima scelta anche per la finale della Champions 2013 se nessuna italiana arriverà in semifinale.

Rizzoli però si porta dietro uno strascico che soprattutto il Napoli difficilmente dimenticherà, era lui infatti l’arbitro d’area nella discussa sfida di Pechino e fu lui ad assegnare il rigore per fallo su Vucinic.

La scelta appare comunque di qualità, la più idonea e la più scontata viste le designazioni recenti e gli incroci delle partite, meriterà una designazione di qualità anche Milan – Lazio e Catania – Inter. La scelta appare dunque scontata, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, ma appare comunque la migliore. Fermo restando che bisogna ricordare che errare è umano e che l’arbitro è un essere in forma umana come tutti noi.

Fonte: Corriere dello Sport



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl