Napoli, non sai più segnare

cavani-hamsikQuattro gare in dieci giorni e zero goal segnati. Un dato allarmante che ha scaraventato il Napoli fuori dall’Europa League e lontano dalla Juventus, la quale ha guadagnato sui partenopei ben quattro punti nelle ultime due gare.

Un attacco spento, non in grado di capitalizzare il gioco espresso dalla squadra in quel di Udine. Non è un caso che la crisi da goal in casa Napoli coincida con l’astinenza di Edinson Cavani. Il Matador non segna da cinque partite di campionato ed anche in Friuli non è apparso il cecchino di sempre. Insigne, ormai titolare nelle gerarchie di mister Mazzarri, ha regalato fino ad ora tanta velocità e poca concretezza, mentre Hamsik e Pandev non hanno la brillantezza e la condizione fisica di un tempo. Non pervenuto Calaiò.

Se l’attacco non segna, il centrocampo e la difesa non sono da meno. La speranza è che il periodo di appannamento possa terminare proprio venerdì sera, in un big match che può regalare al Napoli nuove speranze e nuova linfa per terminare questo campionato nel migliore dei modi.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli, non sai più segnare

Impostazioni privacy