shinystat spazio napoli calcio news RILEGGI LIVE - Il Napoli domina ma stecca ad Udine. E' solo 0-0 e la Juve vola a +6!

RILEGGI LIVE – Il Napoli domina ma stecca ad Udine. E’ solo 0-0 e la Juve vola a +6!


udinese-napoli-biglietti-in-vendita-ecco-i-pr-L-RnIfaK20:50 – Finisce la gara del Friuli. Il Napoli stecca la prima di dodici finali e perde di vista la Juventus che scappa a +6 sugli azzurri. Partita dominata dagli uomini di Mazzarri, cui nulla si può imputare sul piano del gioco. Ciò che manca è, però, la concretezza.

90′ – TRE MINUTI DI RECUPERO!

89′ – Mazzarri prova l’ultima mossa, con Zuniga che rileva Mesto.

87′ – Prova Insigne con un tiro senza troppe pretese: blocca Padelli.

86′ – Bella giocata di Muriel che protegge bene il pallone e va al tiro dalla distanza: alto.

85′ – Altro cambio nel Napoli: Mazzarri passa a quattro dietro, con Dzemaili che rileva Cannavaro e permette ad Hamsik di avanzare nuovamente.

81′ – Giallo per capitan Cannavaro, che stende sulla sinistra Muriel.

78′ – Primo cambio anche nell’Udinese, con l’uscita, a sorpresa, di Di Natale che lascia il posto a Maicosuel.

77′ – ALLE CORDE L’UDINESE! Il Napoli attacca costantemente nella metà campo bianconera, con svariati cross e un possesso palla prolungato nei pressi della trequarti friulana!

72′ – Recrimina anche l’Udinese per un intervento in area di Britos su Muriel: qualche dubbio rimane.

68′ – INCREDIBILE OCCASIONE PER CAVANI! Taglio di Hamsik per Armero che serve un solissimo Cavani: il Matador sbaglia da due passi!!!

65′ – Giallo ad Armero per simulazione in area di rigore. Abbaglio clamoroso di Damato perchè la trattenuta sul colombiano c’è!

62′ – CAMBIO! Mazzarri imposta un Napoli a trazione anteriore: fuori Inler per Pandev, probabilmente sarà Hamsik a scalare in mezzo al campo.

58′ – Pandev riceve istruzioni di Mazzarri e a breve farà il suo ingresso in campo.

55′ – Taglio centrale di Insigne che calcia dal limite con il destro: palla sporcata ed a lato.

54′ – SPRECA ANCHE HAMSIK! Bellissima azione del trio azzurro con Cavani che aggancia e apre per Insigne; il folletto di Frattamaggiore serve in area, d’esterno, Hamsik, che al volo spara a lato con il sinistro!

51′ – OCCASIONE UDINESE! Dopo una offensiva azzurra l’Udinese si getta in contropiede. Il destro di Di Natale viene sporcato e arriva a Pereyra che, dentro l’area, alza malamente il pallone!

48′ – Si alza Goran Pandev dalla panchina per effettuare il riscaldamento.

46′ – Si riparte! L’Udinese in possesso palla.

19:45 – Si chiude dopo un minuto di recupero il primo tempo al Friuli. Pareggio a reti bianche all’intervallo ma il Napoli c’è e meriterebbe qualcosina in più dell’Udinese. Tanto possesso palla per gli azzurri che vengono a mancare però nel momento decisivo.

45′ – Sinistro di Inler dalla distanza dopo un’azione molto manovrata: ancora una volta la precisione viene a mancare.

43′ – PERICOLOSO DI NATALE! Bella palla di Badu in verticale per il 10 friulano, ma il sinistro va alto sulla traversa da posizione favorevole.

38′ – Pericolosa punizione dal limite di Di Natale dopo un fallo di Armero su Muriel: la barriera devia in corner e nulla di fatto.

36′ – OCCASIONE HAMSIK! Bellissimo lancio di Britos per la discesa di Armero: spiovente in area per la cresta dello slovacco ma Padelli devia in angolo!

30′ – ANCHE HAMSIK SPRECA! Bellissima verticalizzazione di Insigne per l’inserimento di Hamsik, ma lo slovacco inciampa sul pallone al momento del controllo!

28′ – Problemi per Mehdi Benatia che non riesce a proseguire: al suo posto Guidolin inserisce Hertaux.

27′ – Momento di stallo del match dopo un avvio intensissimo: l’Udinese fatica, il Napoli fa la partita e potrebbe sfruttare meglio gli spazi a disposizione.

22′ – Tantissimi varchi per gli azzurri che però sciupano troppo al momento dell’ultimo passaggio. Un paio di contropiedi potenzialmente pericolosi, infatti, vengono meno nel momento decisivo. Nell’ultimo è Cavani a sballare completamente la conclusione.

19′ – Secondo giallo del match: questa volta è per Inler, che ferma Muriel pronto ad involarsi in contropiede.

18′ – Damato estrae il primo cartellino giallo della gara. E’ per Pereyra, sacrosanto, che tocca con la mano e sporca un’azione di Insigne.

17′ – Risponde l’Udinese con una bella giocata di Di Natale: aggancio e girata sul primo palo, palla a lato non di molto.

16′ – PERDE L’ATTIMO MESTO! Contropiede potenzialmente pericoloso ma Mesto, servito ottimamente da Campagnaro, perde il tempo per la battuta del cross: c’era Cavani pronto a bucare Padelli!

13′ – Bella partita al Friuli con le due squadre che se la giocano a viso aperto. Prima Di Natale cerca Muriel con un cross bloccato da De Sanctis e sul rovesciamento di fronte è Insigne a sbagliare il taglio per Cavani.

10′ – Ancora Napoli! Azzurri partiti fortissimo, ancora una conclusione dalla distanza. E’ Inler che carica il destro, ma la palla ancora una volta si alza sopra la traversa.

8′ – Azzurri attivi in questa prima fase del match: dopo una buona discesa di Armero, ci prova Cavani dalla distanza ma la palla va alta.

4′ – RISPOSTA NAPOLI! Cross tagliato e velenoso di Mesto dalla destra: sia Cavani che Insigne, però, mancano l’appuntamento con la deviazione vincente.

3′ – PRIMA OCCASIONE UDINESE! Mesto controlla difettosamente in area e si fa sorprendere da Pasquale: il laterale friulano calcia con il destro, suo piede debole, a lato, da posizione favorevole.

1′ – Kick off! Si parte! Primo possesso per gli azzurri.

19:00 – Prima del match un minuto di silenzio per ricordare lo storico bomber azzurro Jeppson, scomparso la settimana scorsa all’età di 88 anni.

18:55 – Le due formazioni entrano in campo capitanate dal sestetto arbitrale. Damato di Barletta è pronto a fischiare il via, dando inizio così alla settimana bianconera!

18:50 – Squadre rientrate negli spogliatoi. Mancano poco meno di dieci minuti e Damato fischierà il calcio d’inizio!

18:40 – Curiosità durante il pre partita. Al Friuli è andata in scena una gara tra un cuoco di Udine ed uno di Napoli. Ognuno ha proposto il proprio menù e, neanche a dirlo, ad uscire vincitore è stato il cuoco partenopeo.

18:20 – Le due squadre entrano sul terreno di gioco del Friuli. Gli azzurri, capitanati da un concentratissimo Cavani, vengono accolti con qualche fischio dal pubblico casalingo.

18:10 – Formazioni confermate per entrambe le squadre. L’Udinese torna alla coppia d’oro Muriel – Di Natale con il colombiano rimasto in panchina nelle ultime due gare. Il Napoli cambia invece gli esterni e preserva Pandev per il match con la Juventus: il macedone, tra le altre cose, è diffidato.

18:05 – Arrivano le formazioni ufficiali delle due squadre. Questi gli schieramenti proposti da Guidolin e Mazzarri:

UDINESE – Padelli; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Muriel, Di Natale.

A disp.: Scuffet, Pawlowski, Heurtaux, Faraoni, Merkel, Gabriel Silva, Campos Toro, Rodriguez, Maicosuel, Ranegie, Zielinski.

All.: Francesco Guidolin.

NAPOLI – De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Mesto, Behrami, Inler, Hamsik, Armero; Insigne; Cavani.

A disp.: Rosati, Crispino, Rolando, Grava, Gamberini, Maggio, Donadel, Dzemaili, Zuniga, El Kaddouri, Pandev, Calaiò.

All.: Walter Mazzarri.

18:00 – Buon pomeriggio a tutti i lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Udinese – Napoli, match valido per la settima giornata di ritorno della Serie A Tim. Gli azzurri hanno un vitale bisogno dei tre punti per restare in scia alla Juventus, giocandosi poi buona parte delle speranze tricolore nel big match di venerdì contro i bianconeri.

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy