Guidolin: “Domani sarà una battaglia sportiva. Mazzarri? Lo stimo tanto, sta facendo grandi cose. Armero? Deve ambientarsi”

Guidolin: "Domani sarà una battaglia sportiva. Mazzarri? Lo stimo tanto, sta facendo grandi cose. Armero? Deve ambientarsi"Francesco Guidolin ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni nella consueta conferenza prepartita in vista del match di domani tra Napoli e Udinese: “Domani è una partita difficilissima. Dobbiamo far meno di due uomini fondamnetali come Pinzi e Lazzarri ma credo molto nel gruppo e so che dai ragazzi che domani saranno in campo al loro posto, avrò una risposta importante. Domani sarà una vera battaglia sportiva. Il Napoli lotta per lo scudetto e per questo devo fare a Mazzarri e a tutta la società partenopea i miei complimenti al Napoli per la crescita continua del loro progetto. Loro hanno bisogno di vincere e sarà importante che i miei ragazzi domani terranno botta dal punto di vista nervoso. Mazzarri? Stimo tantissimo Walter. Sta avendo grandi risultati e ha raccolto una squadra in difficoltà per poi portarla ai vertici del calcio italiano. Tutto questo merito di una società che, crescendo, ha garantito al suo mister tanti campioni. Armero? Deve inserirsi piano piano e il pubblico di Napoli deve aspettarlo. Sta vivendo un periodo di ambientamento, dopo aver cambiato città ma anche metodo di gioco. Poi nel Napoli c’è tanta concorrenza perchè sono una grande squadra. Paura per il Napoli di compiere il grande salto? Non credo. L’anno scorso la Champions ha tolto tante energie, mentre non ricordo cosa è successo due anni fa. E’ una squadra che cresce senza sosta e quest’anno lotterà fino alla fine per vincere.  Chiave del match? Saranno fondamentali i duelli individuali, ancheperchè così ad avere un vantaggio è l’intera squadra. Ma per vincere questi testa e testa ci vuole la grinta, la tecnica e la determinazione dell’intera squadra. Quando si gioca con moduli speculari, l’unica soluzione è questa. Napoli stanco? Non credo. Giocare di lunedì è un gran vantaggio, un fattore su cui io mi sono battuto tanto. Perchè se giochi di giovedì lontano dall’Italia torni il venerdì all’alba e non puoi fare nulla. Il sabato poi diventa già rifinitura. Invece un giorno in più è fondamentale perchè si possono giocare tante partite ma bisogna avere quei 3 – 4 giorni di riposo che ti assicurano riposo ma anche la giusta preparazione per il match successivo”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Guidolin: "Domani sarà una battaglia sportiva. Mazzarri? Lo stimo tanto, sta facendo grandi cose. Armero? Deve ambientarsi"

Impostazioni privacy