shinystat spazio napoli calcio news Cannavaro si appresta a tagliare un altro importante traguardo personale

Cannavaro si appresta a tagliare un altro importante traguardo personale


Cannavaro si appresta a tagliare un altro importante traguardo personaleDomani sera ad Udine saranno 300 le partite in serie A di Paolo Cannavaro che ha giocato finora 24 gare, con un gol, con il Verona, 94, con quattro gol, con il Parma (compresi i due spareggi contro il Bologna del 2004-2005) e 181, con sei gol, con il Napoli. Il difensore ha esordito in A il 14 maggio 2000, sostituendo il fratello Fabio nella partita Parma-Lecce, terminata 4-1 per i gialloblù. Paolo, cresciuto nel vivaio azzurro e ceduto da Ferlaino per questioni economiche al club dell’amico Tanzi, è tornato a Napoli nel 2006 dopo la promozione degli azzurri in serie B: s’era svincolato dal Parma e decise di firmare per il club di De Laurentiis. Sarebbe tornato in A nel 2007 e diventato capitano dopo l’addio di Montervino. Nel 2012 il capitano ha alzato al cielo la Coppa Italia dopo aver vinto la finale giocata contro la Juventus a Roma il 20 maggio. Ma l’anno è finito con la mazzata della squalifica di sei mesi della Disciplinare per omessa denuncia. Per fortuna, la Corte di giustizia federale ha annullato la sanzione e quindi Cannavaro e il suo compagno Grava sono subito tornati a disposizione di Mazzarri. Domani sera un traguardo importante: le 300 in A. L’ultimo sogno, dopo aver perso la speranza di essere convocato in Nazionale, è vincere lo scudetto con il Napoli. Un’impresa che vorrebbe realizzare quest’anno.

Fonte: Il Mattino



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl