RILEGGI LIVE – Battuta d’arresto per la Primavera contro la Lazio: i biancocelesti si impongono di rigore

primavera_tim_cup_napoli_lazio_calcio_spazionapoli_foto_video_pagelle (3)

15:50 – LA PARTITA SI CHIUDE QUI! Gli azzurrini escono immeritatamente sconfitti dal Bisceglia, con la Lazio che sfrutta l’unica occasione della gara, peraltro regalata da Allegra. Il Napoli sfiora più volte il vantaggio, soprattutto con Novothny nel finale.

93′ – Ultimo cambio per la Lazio con Antic che rileva Keità.

90′ – TRE MINUTI DI RECUPERO E DI SPERANZA PER IL NAPOLI!

88′ – Altro cambio per la Lazio, con Bollini che si copre in questo finale: dentro Andreoli per Luque Quintero.

83′ – GOL DELLA LAZIO! Cataldi spiazza Crispino e realizza, si prevedono ultimi minuti infuocati!

82′ – CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO E CARTELLINO ROSSO PER ALLEGRA! Il difensore azzurro si addormenta e si fa sorprendere da Crecco, stendendolo in area. Rosso diretto per lui, e rigore per la Lazio.

80′ – SUPER OCCASIONE PER NOVOTHNY! Il magiaro ruba palla sulla trequarti biancoceleste, salta in grande slalom due avversari e si presenta dinanzi a Strakosia. Ma anzichè tirare preferisce un ultimo dribbling, che gli fa perdere il tempo della conclusione!

78′ – Secondo cambio nelle fila azzurre: dentro anche Tutino, che rileva, come previsto, Scielzo.

73′ – Primo cambio anche nel Napoli: dentro Palmiero che rileva Fornito, opaco dopo aver giocato un buona metà di primo tempo.

71′ – Occasione potenziale per gli azzurri, con Insigne che si invola in contropiede: le condizioni pessime del terreno di gioco, però, frenano l’avanzata dell’11 azzurro.

68′ – Altro cartellino giallo per i biancocelesti: stavolta è Keita a finire sul taccuino di Todari, per proteste.

61′ – Prima sostituzione della partita: Bollini sostituisce Falasca con Lombardi.

56′ – Scintille in campo: prima Palma si becca ripetutamente con Cataldi, dopodichè l’arbitro è costretto a riprendere Lasicki e Keità, venuti a contatto.

53′ – NAPOLI VICINO AL GOL! Bellissima azione avviata da Scielzo che serve Palma in profondità; il centrocampista azzurro lascia scorrere per Insigne, anticipato all’ultimo secondo da Strakosia.

50′ – Ancora Lazio in avanti, ed ancora Cataldi alla conclusione: palla che si spegne a lato.

48′ – Lazio in avanti, ci prova Cataldi su punizione: palla alta.

46′ – Inizia il secondo tempo!

14:50 – Si chiude un soporifero primo tempo senza grossi sussulti. Le due squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, creando pochissime palle gol. Il Napoli impensierisce Strakosia solo sui calci piazzati, poi nulla più.

39′ – TRIPLA OCCASIONE NAPOLI! Prima una incomprensione tra Strakosia e Ilari genera un calcio d’angolo; poi è Radosevic che mette due cross interessantissimi nell’area piccola biancoceleste, ma prima Lasicki e poi Celiento mancano l’appuntamento con la deviazione vincente.

38′ – Prova a rispondere la Lazio con Crecco, ma il suo sinistro finisce abbondantemente alto.

34′ – Show di Insigne, che dalla sinistra si accentra saltando un paio di avversari: il suo sinistro però finisce abbastanza alto.

30′ – Ammonito anche Falasca, che stende Novothny sulla trequarti: sugli sviluppi della punizione battuta da Insigne nulla di fatto.

26′ – OCCASIONE NAPOLI! Sul calcio di punizione battuto da Insigne si avventa di testa Novothny, che sfiora: bravissimo Strakosia a respingere sulla linea.

25′ – Primo giallo della gara estratto dal signor Todaro: è per Serpieri, che stende Insigne al limite dell’area.

24′ – Partita che non offre spunti ma solo tanta fisicità in mezzo al campo. Saurini prova a smuovere la situazione, invertendo per qualche minuto le posizioni di Scielzo ed Insigne.

18′ – Prima mezza occasione della partita, per la Lazio: ci prova Ilari sugli sviluppi di un calcio di punizione, Crispino blocca facile.

16′ – Proteste dalla panchina del Napoli per un fallo su Scielzo, che si stava involando in contropiede pronto a servire uno tra Novothny ed Insigne.

8′ – Gli azzurrini provano a mettere le tende nella metà campo biancoceleste, subito attivi Insigne sulla destra e Fornito sulla sinistra, ma ancora nessun pericolo.

3′ – Primi minuti in cui le squadre cominciano a studiarsi, con non pochi scontri fisici a metà campo. Ancora un volta, purtroppo, le condizioni precarie del terreno di gioco non aiuteranno un gioco fluido e tecnico.

1′ – SI PARTE! Primo possesso per la Lazio.

14:00 – Squadre in campo, pochi minuti e si parte.

13:55 – Queste le formazioni ufficiali delle due squadre:

NAPOLI – Crispino; Allegra, Lasicki, Celiento, Savarise; Radosevic, Palma, Fornito; Insigne, Novothny, Scielzo.

A disp.: Contini, Di Stasio, Guardiglio, Di Mattia, Romano, La Torre, Gaetano, Palmiero, Tutino, Del Bono.

All.: Saurini

LAZIO – Strakosha, Ilari, Pollace, Vilkaitis, Serpieri, Falasca, Silvagni, Cataldi, Luque Quintero, Crecco, Keita.

A disp.: De Angelis, Filippini, Bilali, Andreoli, Antic, Lucatelli, De Francesco, Lombardi, Tira.

All.: Bollini

ARBITRO – Todaro di Palermo

13:50 – Buongiorno a tutti i lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli – Lazio, match valevole per la sesta giornata di ritorno del Campionato Primavera Tim.

A cura degli inviati al “Bisceglia” di Aversa, Antonio Manzo e Christian Sorrentino

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Battuta d'arresto per la Primavera contro la Lazio: i biancocelesti si impongono di rigore

Impostazioni privacy