MP – Mazzarri amaro: “Non ci abbiamo creduto. Questione di mentalità? Tutto vero”

mazzarripensierosoAnche Walter Mazzarri sposa la stessa linea di Morgan De Sanctis: “Bisognava segnare subito e crederci di più”. Ai microfoni di Mediaset Premium il tecnico azzurro analizza la doppia sconfitta contro il Viktoria Plzen costata l’eliminazione dall’Europa League. Queste le sue parole evidenziate da SpazioNapoli:

“Abbiamo compromesso la qualificazione all’andata. Avessimo fatto gol alla prima occasione avremmo potuto anche crederci ma il tempo scorre e noi ci abbiamo creduto sempre meno. Bisognava anche fare i conti con il freddo e la loro carica agonistica. Detto brevemente bisognava entrare in campo con un piglio maggiormente deciso per compiere un qualcosa di speciale. E poi il Viktoria è una squadra che darà filo da torcere a tutti.

Brutta figura? Ho messo una squadra più spregiudicata per provare a spingere e segnare subito; il paradosso è che con tutti questi attaccanti non abbiamo fatto un gol in 180 minuti. Ciò mi fa capire che viviamo molto di più sui meccanismi e su una certa organizzazione di base; bisogna ritornare ai nostri vecchi meccanismi perchè cambiare a volte non serve. Non bisogna mai lasciare nulla al caso.

Momento difficile? Il campionato è una cosa e l’Europa League un’altra. In campionato veniamo da due ottime partite con due squadre importanti e che stanno bene. In Europa si poteva fare indubbiamente meglio.

Mentalità la nostra arma migliore? Verissimo. Ma adesso pensiamo a recuperare le energie fisiche”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » MP - Mazzarri amaro: "Non ci abbiamo creduto. Questione di mentalità? Tutto vero"

Impostazioni privacy