Il peggior Barca della stagione cede al Meazza. Un grande Milan vince e sogna i quarti. Pari tra Galatasaray e Schalke

ChampionsIl Milan scende in campo, intriso della sua grandissima storia europea, ed infligge una pesante lezione al Barcelona di Leo Messi. 2-0 il finale del Meazza, con le reti di Boateng prima (57′), che raccoglie un rimpallo fortunoso in area di rigore, battendo Valdes con un diagonale di sinistro e di Muntari, che con la stessa modalità di tiro, infila per la seconda volta gli azulgrana (81′), finalizzando al meglio l’azione orchestrata da Niang e rifinita da El Shaarawy. Barcelona mai in partita e mai pericolosi al tiro, sicuramente nella peggiore versione stagionale ma lo 0-2 è comunque un risultato ribaltabile, a patto di cambiare totalmente registro.

A Istanbul, pareggio per 1-1 tra Galatasaray e Schalke 04, con i turchi in vantaggio con un gradissimo gol di Yilmaz (12′) e raggiunti sul finale di tempo da Jones (45′) a conclusione di una veloce azione di contropiede. Schalke a questo punto favorito dal risultato e agevolato dal fattore campo, in sede di ritorno, ma attenzione al Galatasaray, sicuramente squadra dotata di gioxcatori capaci di sovvertire il pronostico sfavorevole, almeno sulla carta.

Il quadro completo degli ottavi di finale:

OTTAVI DI FINALE

Celtic SCO Juventus ITA 0 3
Valencia SPA Paris Saint Germain FRA 1 2
Shaktar Donetsk UCR Borussia Dortmund GER 2 2
Real Madrid SPA Manchester United ING 1 1
Arsenal ING Bayern Munich GER 1 3
Porto POR Malaga SPA 1 0
Galatasaray TUR Schalke 04 GER 1 1
Milan ITA Barcelona SPA 2 0

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il peggior Barca della stagione cede al Meazza. Un grande Milan vince e sogna i quarti. Pari tra Galatasaray e Schalke

Impostazioni privacy