shinystat spazio napoli calcio news Chi dirigerà Napoli-Juve Rizzoli, Damato o Rocchi?

Chi dirigerà Napoli-Juve Rizzoli, Damato o Rocchi?


rizzoli

Mancano 10 giorni alla super sfida del San Paolo tra Napoli e Juve ed è già toto nomi su chi dovrà dirigere la gara. Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, ha cercato di analizzare le ultime designazioni per individuare i papabili che fischieranno la gara del San Paolo. Al momento le ipotesi sono: Orsato, Rizzoli e Rocchi. Una prima scrematura si potrebbe avere già giovedì mattina quando verrà designato l’arbitro del derby di Milano di domenica sera a cui, certamente, non sarà affidata anche la gara del San Paolo. Per il derby i nomi caldi sono due Damato e Rocchi. Il primo è stato tenuto fermo nelle ultime due giornate, segnale evidente dell’arrivo di una grande sfida, mentre il secondo ha ben diretto la sfida dell’Olimpico tra Roma e Juve. Da non escludere anche Orsato che però ha diretto Roma-Inter e Lazio-Napoli due direzioni di gara che lo hanno rimesso in gioco per entrambi i big match. Per quanto riguardo la sfida del 1 marzo il designatore Braschi aveva le idee chiare, Rizzoli avrebbe diretto la gara. Tre i motivi per giustificare questa scelta, il capo dei designatori lo considera il migliore dei fischietti in giro, in questa stagione ha arbitrato sia Napoli e Juve con una vittoria e una sconfitta per entrambe e terzo ha ben diretto la gara del Franchi tra Fiorentina e Inter. I tifosi napoletani storcerebbero il naso in caso fosse proprio Rizzoli a dover dirigere la gara. Ancora è fresca nella memoria del tifo partenopeo la sciagurata esperienza di Pechino in Supercoppa, dove l’arbitro bolognese era assistente d’area di Mazzoleni e segnalò un rigore abbastanza dubbio a favore dei bianconeri. Nitido è anche il ricordo di Catania-Juve quando, ancora da assistente d’area, segnalò un fuorigioco inesistente al Catania facendo annullare la rete degli etnei. Rizzoli però potrebbe non essere a disposizione in quanto chiamato dalla federazione indiana a dirigere il derby di Calcutta. La gara si sarebbe dovuta giocare questa settimana ma è stata rinviata e non si sa ancora la data in cui verrà giocata. Proprio per questo motivo rimangono calde le piste di Damato e Rocchi. Insomma tanti nomi è una sola certezza, bisogna aspettare le designazioni di Braschi.

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy