shinystat spazio napoli calcio news Chi dirigerà Napoli-Juve Rizzoli, Damato o Rocchi?

Chi dirigerà Napoli-Juve Rizzoli, Damato o Rocchi?


rizzoli

Mancano 10 giorni alla super sfida del San Paolo tra Napoli e Juve ed è già toto nomi su chi dovrà dirigere la gara. Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna, ha cercato di analizzare le ultime designazioni per individuare i papabili che fischieranno la gara del San Paolo. Al momento le ipotesi sono: Orsato, Rizzoli e Rocchi. Una prima scrematura si potrebbe avere già giovedì mattina quando verrà designato l’arbitro del derby di Milano di domenica sera a cui, certamente, non sarà affidata anche la gara del San Paolo. Per il derby i nomi caldi sono due Damato e Rocchi. Il primo è stato tenuto fermo nelle ultime due giornate, segnale evidente dell’arrivo di una grande sfida, mentre il secondo ha ben diretto la sfida dell’Olimpico tra Roma e Juve. Da non escludere anche Orsato che però ha diretto Roma-Inter e Lazio-Napoli due direzioni di gara che lo hanno rimesso in gioco per entrambi i big match. Per quanto riguardo la sfida del 1 marzo il designatore Braschi aveva le idee chiare, Rizzoli avrebbe diretto la gara. Tre i motivi per giustificare questa scelta, il capo dei designatori lo considera il migliore dei fischietti in giro, in questa stagione ha arbitrato sia Napoli e Juve con una vittoria e una sconfitta per entrambe e terzo ha ben diretto la gara del Franchi tra Fiorentina e Inter. I tifosi napoletani storcerebbero il naso in caso fosse proprio Rizzoli a dover dirigere la gara. Ancora è fresca nella memoria del tifo partenopeo la sciagurata esperienza di Pechino in Supercoppa, dove l’arbitro bolognese era assistente d’area di Mazzoleni e segnalò un rigore abbastanza dubbio a favore dei bianconeri. Nitido è anche il ricordo di Catania-Juve quando, ancora da assistente d’area, segnalò un fuorigioco inesistente al Catania facendo annullare la rete degli etnei. Rizzoli però potrebbe non essere a disposizione in quanto chiamato dalla federazione indiana a dirigere il derby di Calcutta. La gara si sarebbe dovuta giocare questa settimana ma è stata rinviata e non si sa ancora la data in cui verrà giocata. Proprio per questo motivo rimangono calde le piste di Damato e Rocchi. Insomma tanti nomi è una sola certezza, bisogna aspettare le designazioni di Braschi.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl