shinystat spazio napoli calcio news C'è bisogno del miglior Napoli per questo finale di stagione

C’è bisogno del miglior Napoli per questo finale di stagione


allenamento_napoli_spazionapoli_edinson_cavaniAd inizio stagione era difficile pronosticare che il Napoli, a fine febbraio, sarebbe stato ancora in piena lotta Scudetto. Ma un grande ruolino di marcia della truppa di Mazzarri e qualche sbandamento di troppo, dovuto anche alla Champions, della Juventus, mettono gli azzurri in posizione ottimale. Per tenere testa a questa sfida, però, per questo rush finale, c’è bisogno del miglior Napoli. Quello cinico, instancabile ed insaziabile che abbiamo ammirato, soprattutto, nel mese di gennaio.

La situazione – Ciò che più balza agli occhi è l’astinenza da gol di Edinson Cavani: 275 minuti in campionato, che diventano 365 includendo anche l’Europa League. Un’enormità per uno come lui, soprattutto, considerando che non era mai stato così tanto a bocca asciutta. Ma se si guarda più in fondo si possono denotare altri rendimenti non eccezionali. Infatti, Gokhan Inler, su tutti, ha subito un incredibile involuzione dopo una prima parte di 2013 stratosferica, coronata dall’eurogol contro il Palermo. Il Matador e Gokhan devono ritornare a giocare come sanno, è fondamentale anche in vista del big match del 1 marzo contro la Juventus. Proprio contro i bianconeri, come dice il Corriere dello Sport, saranno fondamentali le ali. Maggio deve mettersi alle spalle l’infortunio alla mano, sentirsi nuovamente sicuro dei propri mezzi. Zuniga, invece, deve ripetere prestazioni come quelle contro la Roma.

Serve il miglior Napoli per continuare ad alimentare un sogno straordinario.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl