Un grandissimo Liverpool travolge lo Swansea di Laudrup. Prima rete di “Cou” ma il gol di Enrique è spettacolo puro

spaziopremierUn grandissimo Liverpool annichilisce il malcapitato Swansea City con un sonoro 5-0, nell’anticipo della 27sima giornata di Premier League. Una gara a senso unico, a totale appannaggio della squadra di Brandon Rogers sin dai primi minuti, sbloccata dal capitano Gerrard (34′) che trasforma dagli undici metri un rigore decretato da Webb per fallo di Augustien su Suarez.

E’ l’inizio della fine per la squadra di Laudrup, incapace di arginare la potenza e la classe dei “Reds” in giornata di grazia e abbracciati da una buone dose di fortuna in occasione del raddoppio di Coutinho (46′) che raddoppia su un destro dal limite, non irresistibile, ma che trova la complicità di Vorm non impeccabile nell’intervento.

La “nave” Swansea affonda definitivamente cinque minuti più tardi, quando Josè Enrique (50′) finalizza una fantastica azione corale dove si contano almeno sette/otto passaggi di prima, alcuni dal notevole coefficiente di difficoltà; ne scaturisce il gol del 3-0 e per la banda-Laudrup è praticamente game over. Il gran gol dello scatenato Suarez (56′) e il secondo penalty di giornata, trasformato questa volta da Sturridge (70′) sono infatti delle aggiunte ad uno spettacolo a cui mai il pubblico di Anfield aveva assistito in questa turbolenta annata.

Finisce 5-0, dunque, per il Liverpool più bello della stagione che con questi tre punti scavalca proprio lo Swansea, portandosi a quota 39 in classifica ed installandosi temporaneamente al settimo posto, in attesa del completamento della giornata, prevista per il prossimo week-end.

 

http://www.youtube.com/watch?v=vfXHdQfkcEk

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Un grandissimo Liverpool travolge lo Swansea di Laudrup. Prima rete di "Cou" ma il gol di Enrique è spettacolo puro

Impostazioni privacy