Buon compleanno bomber Scielzo!

torneo_viareggio_viareggiocup_2013_napoli_honved_spazionapoli_calcio_12_02_13_foto_primavera_pasquale_scielzoFesteggiamenti in casa azzurra seppur in maniera contenuta visto che c’è da pensare all’impegno di domani contro il Genoa valido per gli ottavi di finale della Viareggio Cup. Tanti auguri all’attaccante azzurro Pasquale Scielzo che oggi festeggia il suo 19esimo compleanno nella speranza di bagnarlo domani con una vittoria e magari anche con un gol.

Perchè bomber Scielzo certamente non è nuovo a gonfiare la rete. Anzi è tra i marcatori più prolifici di questa straordinaria annata azzurra seppur alternandosi spesso con Gennaro Tutino nel ruolo di terzo d’attacco largo a sinistra. Sono cinque le marcature in campionato; da ricordare il poker rifilato al Crotone qualche settimana fa grazie al quale Scielzo stese da solo l’intera retroguardia calabrese. Ma anche un gol al Vicenza nel 4-1 dell’andata oltre a svariate marcature in Coppa Italia che hanno contribuito al cammino esaltante degli azzurri fino alla finale contro la Juventus. Ed ancora più recentemente la doppietta messa a segno qualche giorno fa contro il Lecce nel girone eliminatorio della Viareggio Cup.

E grazie anche ad ottime prestazioni il suo nome circola sui taccuini di diverse squadre italiane e non solo come confermato anche dal suo agente Luca Vargiu ai microfoni de ilsussidiario.net in cui spiega: “Da circa un anno viene monitorato da diversi club stranieri che per il momento hanno chiesto solo informazioni”. Ma è chiaro che il sogno di Scielzo non può essere che uno ed uno solo: continuare a vestire la casacca azzurra guadagnandosi un contratto da professionista e magari sognando un esordio al San Paolo. E domani non è solo che l’ennesimo banco di prova per costruire il suo percorso mattone dopo mattone e gol dopo gol. Nel frattempo possiamo solo augurargli tanti e tanti auguri!

 

Home » Giovanili Napoli » Buon compleanno bomber Scielzo!

Impostazioni privacy