Il Napoli Carpisa Yamamay si prepara ad affrontare il Chiasiellis

franco3Oggi torna in campo, come di consueto alle ore 14.30, il Napoli Carpisa Yamamay, in trasferta ad Udine, contro il Chiasiellis, per la sesta giornata della serie A femminile.

Una partita difficile, contro un avversario impegnato nella lotta per la retrocessione e che a Napoli, nella partita d’andata, è riuscito a conquistare un punto al termine di una partita finita 0-0, con diverse occasioni fallite dalle napoletane, tra cui un clamoroso palo di Giacinti a inizio ripresa.

Le azzurre proveranno a consolidare l’attuale quinto posto, che le vede ora a quota 32, mentre la squadra friulana, undicesima a 23 punti, vuole provare a superare il Pordenone, che la precede di 2 lunghezze, allontanandosi, così, dalla zona play-out.

A disposizione del tecnico Peppe Marino ci sarà l’intera rosa, ad eccezione delle infortunate Riboldi e Filippozzi, che si stanno svolgendo lavoro differenziato per recuperare il prima possibile.

Probabile, come, ormai, accade di consueto, che la formazione sarà diversa da quella della partita precedente, poiché il tecnico partenopeo, attuerà le proprie scelte solo poco prima dell’incontro.

Vogliamo dare continuità ai buoni risultati di questo periodo – ha dichiarato Marino -. Sappiamo che quello del Chiasiellis non è un campo semplice, ma abbiamo la consapevolezza di aver raggiunto la maturità. Siamo tranquilli e proveremo a dare il massimo, come sempre, per ottenere un risultato positivo”.

Al termine della partita, la centrocampista Michela Franco raggiungerà Coverciano per partecipare allo stage della nazionale guidata dal C.T. Antonio Cabrini, in programma dal 17 al 20 febbraio.

La centrocampista del Napoli Carpisa Yamamay, arrivata quest’estate dal Torino, ha indossato la maglia azzurra nelle selezioni giovanili e la scorsa estate ha partecipato anche ai campionati del mondo under 20 che si sono disputati in Giappone.

Giovedì, intanto, la squadra è stata ospite nella piscina dell’Acquachiara alla “festa dello sport” organizzata dagli sponsor Carpisa e Yamamay, insieme a tanti campioni di altre discipline, tra cui Diego Occhiuzzi, Massimiliano Rosolino, Franco e Pino Porzio, Mario Fiorillo e Paolo De Crescenzo.

Luciana Esposito

Riproduzione Riservata

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli Carpisa Yamamay si prepara ad affrontare il Chiasiellis

Impostazioni privacy