Gds – Il troppo utilizzo ha fatto perdere a Cavani la brillantezza giusta per fare gol”

Gds - Il troppo utilizzo ha portato Cavani a perdere la brillantezza giusta per fare gol"La Gazzetta dello Sport, nell’edizione in edicola quest’oggi, prova a spiegare la crisi in chiave gol di Edinson Cavani. SpazioNapoli.it vi riporta i passaggi salienti dell’articolo di Mimmo Malfitano pubblicato sulla rosea.

“Poco assistito dai compagni di squadra, Edi non è riuscito a fare la differenza come era regolarmente accaduto sin qui in campo internazionale (sette gol nella fase eliminatoria). Anzi, si è pure innervosito quando nel secondo tempo ha commesso il classico fallo di frustrazione ai danni di un avversario che si era già liberato del pallone. Parlare di stanchezza fisica forse è eccessivo, ma allo stesso modo è lampante che la condizione atletica di Cavani non sia più quella brillantissima di un mesetto fa. Del resto, il Matador non ha quasi mai tirato il fiato. Mazzarri aveva provato disperatamente a preservarlo durante il girone di Europa League, ma poi era stato costretto a ricorrere alle sue prodezze per riuscire a qualificarsi ai sedicesimi. Lo stesso attaccante, inoltre, ha espresso a più riprese il desiderio di scendere sempre in campo e così il tecnico toscano ha deciso di accontentarlo (fin qui, 29 partite giocate di cui 27 da titolare) e la società sul mercato ha acquistato Calaiò con il chiaro intento di farlo riposare solo in caso di necessità”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gds – Il troppo utilizzo ha fatto perdere a Cavani la brillantezza giusta per fare gol”

Impostazioni privacy