shinystat spazio napoli calcio news E' ora di avere qualche favore dalle altre, Roma in primis

E’ ora di avere qualche favore dalle altre, Roma in primis


juventus-roma-pre-partita-defaultSi diventa grandi anche approfittando del vento a favore. E’ quello di cui necessita il Napoli, in un momento delicato come questo, considerando che una reazione contro la Samp è attesa in modo spasmodico e che il fatto stesso di dover dimostrare subito di saper reagire potrebbe giocare un brutto scherzo. Pertanto, un aiutino psicologico potrebbe arrivare proprio da qualche outsider che contende il turno ai bianconeri, e stasera sarà il turno dei giallorossi della Roma, impegnati a tirarsi fuori dalle sabbie mobili costruite da un clamoroso esonero, quello di Zeman, che ha gettato scompiglio nello spogliatoio romanista, in fibrillazione almeno quanto lo sono i tifosi, ansiosi di vedere una reazione, e mai occasione fu più ghiotti di quella di stasera, poiché i bianconeri della Juve sono una delle avversarie più odiate (guarda caso) dal pubblico giallorosso, pertanto la vittoria o almeno una gran bella prestazione avrebbe valore doppio.

Dal canto suo, Conte dovrà fare a meno degli squalificati Marchisio e Peluso, il primo tassello fondamentale pe lo scacchiere bianconero. Al suo posto Pogba, dal primo minuto così come un altro “colored” juventino, Asamoah, al rientro dalla coppa d’Africa. Vucinic e Matri i prescelti per l’attacco, in una serata che si appresta ad essere difficile per la traballante difesa giallorossa, che presenterà Burdisso e Marquinho nella parte centrale, con i greci Piris e Torosidis sugli esterni.

De Rossi e Totti in campo dal primo minuto, pertanto il “core de Roma” sarà in campo al gran completo, per cercare quell’impeto d’orgoglio capace di andare al di là dell’aspetto tecnico il più delle volte, in una gara delicata che potrebbe segnare definitivamente la stagione della Roma, che dovrà scegliere tra l’essere un’affascinante incompiuta oppure una fastidiosa candidata ad un posto nell’Europa che conta. La serata dell’Olimpico si appresta ad essere una ispirata fonte di adrenalina, ed i tifosi partenopei saranno in prima linea a sperare nel riscatto giallorosso.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl