shinystat spazio napoli calcio news Napoli, reagisci!

Napoli, reagisci!


Abbraccio NapoliUna sconfitta pesante, pesantissima. Una figura del genere a livello internazionale, nessuno l’avrebbe immaginata. Almeno non in questo modo. Prendere tre reti in casa da una squadra che non è certo nè il Barcellona, nè il Manchester, e non farne nemmeno una è decisamente mortificante.

Un Napoli che regala ancora una volta l’intero primo tempo alla squadra avversaria. Nel secondo, con l’ingresso di Hamsik, prova a reagire e qualcosa in più meritava. Ma sbaglia, sbaglia tanto. Davanti, poco concreto e troppo sprecone. Dietro, vulnerabile e maldestro in tutti e tre i gol subiti.

La cosa che fa più rabbia, però, è la mancata cattiveria, la voglia di vincere che non si è vista. Molli su ogni pallone, poca convinzione, non una partita da Napoli, dalla grande squadra che aveva dimostrato di essere in altre occasioni.

Premettendo che l’Europa League non è una competizione da poter assolutamente snobbare- torneo prestigioso e alla portata del club di De Laurentiis, quanto meno per fare bene- l’obiettivo dichiarato da inizio anno, si sa, è il campionato, ma perdere in questo modo può essere deleterio anche per la corsa scudetto. 

Gli azzurri, infatti, venivano da sette risultati utili consecutivi e avevano acquisito una certa consapevolezza. Consapevolezza che non deve essere buttata via dopo questa partita, perchè la Juve è lì a 5 punti e il Napoli non può permettersi ancora di sbagliare. Non ora, non in questo momento cruciale: non con il primo marzo alle porte.

Gli uomini di Mazzarri devono reagire e subito, trasformare la delusione in qualcosa di positivo. Dimostrare di avere ancora fame, di voler essere grandi e subito. Domenica, giovedì contro il Viktoria Plzen ed il primo marzo…

 

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai tutte le news Napoli calcio.

La SSC Napoli è una passione infinita e noi proviamo a raccontare il calciomercato Napoli e non solo con notizie per tutto il giorno.

Notizie Napoli calcio ed ultimissime Napoli per soddisfare tutti coloro che non vivono che di azzurro.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl

Preferenze privacy