Moviola: Van Boekel conduce bene la gara, ma l’ultimo gol è in fuorigioco

pol van boekel liggendL’arbitro Van Boekel ha offerto una prestazione macchiata dalla valutazione dell’assistente.

La partita fin dall’inizio presenta due squadre che fanno correre la palla. I pochi interventi fallosi rilevati dall’arbitro favoriscono il gioco.

Al 23’ contatto Gamberini-Bakos in area partenopea, con il ceko che cade. Van Boekel ben posizionato segue con lo sguardo il comportamento dei giocatori in area al momento del cross di Rajtoral e lascia proseguire. Decisione corretta.

Al 37’ su assist di El Kaddouri, Cavani viene fermato dall’assistente Langkamp per offside: c’è. Al 38’ Kolàr ferma in modo energico Pandev. Van Boekel richiama. Scelta condivisibile. Al 39’ Rolando interviene in modo pericoloso su Kovarik atterrandolo. Ok il cartellino giallo.

Nella ripresa, aumenta il ritmo e l’intensità di gioco. Al 13’ contatto Reznik-Cavani in area ceka. L’arbitro vede e correttamente non interviene. Al 20’ l’assistente Langkamp inizialmente valuta regolare la posizione di Rajtoral che poi segna, ma Koràl in posizione di fuorigioco intervenendo nell’azione del compagno influenza Zuniga. Giusto segnalare il fuorigioco. Al 34’ Rajtoral in occasione della rete non commette fallo su Zuniga. Gol regolare. Al 44’ su assist di Fillo, Tecl in offside segna. Valutazione difficile ma sbagliata dell’assistente Langkamp.

Fonte: Il Mattino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Moviola: Van Boekel conduce bene la gara, ma l'ultimo gol è in fuorigioco

Impostazioni privacy