shinystat spazio napoli calcio news Insigne vuole esserci contro la Samp

Insigne vuole esserci contro la Samp


img-lorenzo-insigne-1343660514_620_400_crop_articles-159952Dentro o fuori, chi può dirlo: però c’è il tempo e poi c’è la voglia e poi ci sono i medicinali. Gioca o non gioca, è un enigma: ma la Sampdoria è sufficientemente distante, altre quarantotto ore, ma è chiaro che prim’ancora del medico, il bollettino può diramarlo Lorenzino Insigne, che ieri se n’è tornato a casa e che stamani spera di ripresentarsi a Castelvolturno.
Il febbrone da cavallo che l’ha spinto fuori dall’Europa League è in fase di smaltimento ma ora bisogna ritrovare le energie per potersi intrufolare in un match che pesa tanto e che richiederà la miglior condizione.

EN PLEIN A RISCHIO – Il match tra Napoli e Viktoria Plzen in tv, la Sampdoria più in salotto che allo stadio: però sono impressioni che possono essere smentite dai fatti e da un recupero lampo che a ventidue anni è probabile, anzi possibile. Insigne le ha giocate tutte in campionato – ventiquattro presenze su ventiquattro partite – e ne aveva giocato quattro su sei in Europa League, prima di fermarsi proprio alla vigilia della sfida con i ceki.

Insigne ci prova, ci conta, anche se ha percezione delle difficoltà e dei rischi da evitare, per non peggiorare la situazione e mettere eventualmente in pericolo anche il ritorno di giovedì prossimo contro il Viktoria Plzen.

L’AMAREZZA – Insigne ha “sognato” di esserci, le ha provate tutte, ha cercato di evitare l’assalto dell’influenza, ha pensato di averla battuta e si pure allenato nel pomeriggio di mercoledì, per la rifinitura, partencipando agli schemi. Ed era talmente convinto di esserci, ovviamente, ch’è andato in ritiro, dal quale è dovuto però poi andar via ieri mattina. Dovesse esserci, Insigne entrerebbe in un ballottaggio ormai sistematico con Pandev (ma il macedone è in vantaggio); dovesse invece dover rinunciare anche alla gara contro la Sampdoria, la prima sostituzione – offensiva – diventerebbe Calaiò, che Mazzarri ritiene tecnicamente l’alternativa a Cavani.
Fonte: Corriere dello Sport


ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl