shinystat spazio napoli calcio news Gianluca Di Marzio: "Nessun contraccolpo del Napoli in campionato, attenti però al catenaccio della Samp"

Gianluca Di Marzio: “Nessun contraccolpo del Napoli in campionato, attenti però al catenaccio della Samp”


Di Marzio: "Mercato da 7,5. Il Napoli potrebbe già strappare Icardi alla Samp. Nainggolan piace molto e potrebbe arrivare con Astori"L’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live, focalizzandosi sul calo del Napoli in Europa League e della prossima sfida di campionato contro la Sampdoria. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli: “Sono state dodici ore davvero brutte per il Napoli, partendo dalla sconfitta inaspettata in Europa League contro il Viktoria Plzen, fino alla scomparsa di Carmelo Imbriani, notizia che ci ha sconvolto tutti. Non lo conoscevo personalmente ma so quanto fosse una bella persona e quanto abbia lottato contro questo male, che purtroppo ha avuto la meglio. Tornando a parlare di futile calcio giocato, la gara degli azzurri ieri è stata davvero negativa ma non c’è da fare allarmismo. Le motivazioni in Europa sono state sempre decisamente minori rispetto a quelle del campionato, obiettivo numero uno della società partenopea ed è giusto che sia così perchè giocarsi la vetta a 14 giornate dalla fine della stagione è qualcosa di irripetibile, che non si può lasciar sfuggire. Ieri è mancata la concentrazione di molti giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza, inoltre la rosa era mista con pedine che solitamente giocano titolari e seconde linee e si avvertiva molta carenza soprattutto a centrocampo. Detto ciò, sono certo che il Napoli domenica contro la Sampdoria farà un’ottima gara e non ci sarà nessun contraccolpo psicologico. I doriani però mi preoccupano poichè Delio Rossi prima era un allenatore molto offensivo mentre nelle ultime gare si accontenta del pareggio ed è degno del miglior catenaccio alla Nereo Rocco.  Questo potrebbe essere un problema per l’undici di Mazzarri, in difficoltà se chiuso bene e bisognerà correre tatticamente ai ripari. Mercato? L’Inter si sta inserendo in molte trattative che sta seguendo Bigon, complice il brutto infortunio di Milito. Non solo punta fortemente Icardi ma anche Leandro Damiao. Il mercato però è ancora lontano e vedremo cosa succederà”.



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl