Mazzarri a Sky: “Troppi sbagli. E’ mancata la concentrazione e il calore del San Paolo”

Mazzarri contro il tabù Olimpico: romperlo oggi significherebbe sognareIniziano male i sedicesimi di Europa League per il Napoli, che  viene sconfitto al San Paolo dal Victoria Plzen per 0 a 3. Partita sfortunata per i partenopei, che cominciano male nel primo tempo, mentre nel secondo, nonostante il diverso atteggiamento mostrato, più agguerrito e motivato, non trovano la vittoria, anche se sono riusciti a costruire di più e più volte abbiano sfiorato il goal. Al termine del match è intervenuto ai microfoni di Sky Walter Mazzarri.

Troppi sbagli”. Ma ti aspettavi qualcosa di diverso come approccio? “Sono partiti male. Quando giochiamo al San paolo c’è il calore del pubblico che ci fa partire forti. Oggi c’era poca gente, troppo silenzio. Spero sia questo il motivo di questa partenza troppo soporifera. D’altronde il calcio è così, quando è scritto che si deve perdere, non si può fare  niente. Nel secondo tempo abbiamo fatto tanto, e loro con tre tiri hanno vinto. Abbiamo fatto una  brutta figura, speriamo di ripartire meglio con la Sampdoria. Sperando che il pubblico ci dia sempre una mano. Se stavamo attenti però non prendevamo tanti goal.

Pensi che la vostra esperienza Europea sia finita? “Io vorrei pensare a quello che successe al Chelsea, che avevamo la qualificazione in sacca, e tutto è stato ribaltato”.

Siete partiti con la difesa a tre, e il Plzen con una sola punta vi ha messo in difficoltà, nel secondo tempo la scelta della difesa a quattro meno. La difesa a quattro si può caldeggiare? “Non è questione di tattica, bisognava entrare in campo in maniera diversa”.

Problema mentale? “Si vede che non siamo entrati con la testa giusta. E’ qui che bisogna crescere e migliorare”.

E’ possibile che qualche giocatore in campo abbia scelto il campionato e non l’ Europa League? “Se qualcuno l’ha fatto, non l’ha detto. Noi cerchiamo di arrivare più avanti possibile in ogni  competizione. Stasera abbiamo sbagliato l’approccio”.

Insigne è mancato? Il ragazzo doveva partire titolare. Lorenzo è un giocatore importante, però non dobbiamo pensare che abbiamo perso perché mancava Lorenzo. I ragazzi che erano in campo non hanno reso come sempre”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Mazzarri a Sky: "Troppi sbagli. E' mancata la concentrazione e il calore del San Paolo"

Impostazioni privacy