Mazzarri: “Vogliamo andare avanti in Europa League”. Rolando: “Sono pronto!”

Le insidie della difesa a 4 e l'antipatico Catania: Mazzarri chiama tutti al San Paolo per il possibile aggancio in vettaA Castel Volturno hanno parlato Walter Mazzarri e il difensore portoghese Rolando alla vigilia della sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen. Queste le dichiarazioni dei protagonisti evidenziate da SpazioNapoli:

Mazzarri: “Domani sceglierò la migliore formazione possibile per andare avanti in Europa League compatibilmente con le nostre esigenze in campionato. Da non ripetere l’approccio della partita con la Lazio: lì siamo entrati malissimo in campo anche per merito di una squadra aggressiva ed affamata. 

Superare il turno? E’ assolutamente un nostro obiettivo perchè siamo consapevoli che se andiamo avanti il torneo diventerà ancora più bello ed interessante. Ci saranno in gioco squadre competitive al massimo e anche alcune reduci dalla Champions League.

Rosa adeguata? Abbastanza. Difatti la società ha operato sul mercato proprio in modo da avere tutti i doppi ruoli coperti per permetterci di ben figurare in Europa League e non intaccare le nostre prestazioni in campionato con la stanchezza del doppio impegno.

Viktoria Plzen? Ottima squadra e il fatto che nel proprio girone abbiano battuto l’Europa League la dice lunga sulle loro qualità. Sono una squadra molto compatta che riparte bene in contropiede. Un po’ quel che dicono di noi.

Rolando e Insigne? Il primo partirà titolare sicuramente. Insigne ha avuto un attacco influenzale per cui valuteremo oggi  le sue condizioni. Fosse stato bene sarebbe stato sicuramente uno dei protagonisti ma adesso dobbiamo verificare meglio la sua situazione. Calaiò? Non gioca dall’inizio.

Scudetto ora o mai più? Ma io non credo. Il Napoli è una squadra in continua crescita che lotta da tanto per il vertice e può farlo tranquillamente nei prossimi anni. Magari anche in modo migliore. L’anno prossimo con me? Sono stufo di rispondere sempre a questa domanda. Ho già detto che a fine anno deciderò in base ai miei stimoli”.

Rolando: “Domani sono pronto per giocare. Poi che io giochi tutta la partita o per 90 minuti questa è una decisione del mister. Io comunque mi sento pronto. 

Napoli come il Porto? E’ un po’ difficile paragonare le due squadre. Certamente questa squadra è all’altezza di quella con la quale il Porto vinse l’Europa League.

La scelta di Napoli? Mai avuto dubbi. Ho trovato un ambiente davvero positivo e sono convinto di aver fatto una scelta giusta. E’ una squadra che può lottare tranquillamente per entrambi gli obiettivi: fare bene in campionato e vincere l’Europa League. Sceglierne una delle due? Non voglio scegliere. Già vincerne una delle due sarebbe molto importante. Come si vince l’Europa League? Come si vince qualsiasi torneo.

Cavani o Falcao? Sono due grandissimi giocatori. Fare paragoni è difficile perchè sono due giocatori dalle qualità differente ma sono assolutamente compatibile. Chi non marcherei dei due? Entrambi”.

 

 

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » Mazzarri: "Vogliamo andare avanti in Europa League". Rolando: "Sono pronto!"

Impostazioni privacy