Pavel Vrba: “Affrontare il Napoli per noi è un grande evento. Cavani ed Hamsik? Temo più la squadra”

Pavel VrbaIl campionato della Repubblica Ceca è ancora fermo per la sosta invernale ed il Viktoria Plzen è volato nei giorni scorsi a Cipro per proseguire la preparazione. Appare molto soddisfatto il tecnico Pavel Vrba: “Abbiamo disputato tre partite di allenamento contro squadre di valore come Levski Sofia e poi Lokomotiv Mosca e Slask Wroklav senza perdere. La salute della squadra è buona”.

Quali sono le sue aspettative per la doppia sfida con gli azzurri?

“Il Napoli è molto forte ed è al secondo posto in campionato. Ha eccellenti individualità ed è soprattutto valida come squadra. Ci aspettano due match difficilissimi che saranno però una splendida esperienza sia per i nostri tifosi che per la mia squadra”.

Il Viktoria Plzen si è rinforzato nel mercato invernale con due nuovi acquisti: l’attaccante Stanislav Tecl e il centrocampista Jan Kovarik. Che caratteristiche hanno?

“Kovaric eccelle soprattutto nel creare occasioni da gol mentre Tecl è molto veloce ed è un ottimo tiratore. Sono molto contento di averli in squadra; il loro arrivo ci renderà ancora più forti”.

Il Viktoria Plzen è stato fermo per la pausa invernale: può essere un vantaggio per il Napoli?

“La lunga sosta può avere certamente un ruolo importante ma abbiamo fatto una buona preparazione e crediamo che per noi non sarà un problema. Siamo pronti a mostrare il nostro calcio migliore”.
Quali sono per lei i punti di forza del Napoli?

“I più famosi sono sicuramente Cavani ed Hamsik ma ci sono tanti altri fantastici giocatori. Noi ci stiamo preparando ad affrontare l’intera squadra Napoli e non le sue indiscusse individualità”.

Nella sua esperienza di assistente allenatore della nazionale slovacca ha avuto Hamsik. Cosa pensa di lui?

“Marek è un giocatore speciale che comanda il gioco del Napoli. Dobbiamo provare a limitare assolutamente le sue qualità ma ripeto il Napoli non è solo lui o Cavani”.

C’è grande attesa a Plzen per la gara di ritorno in programma il 21 febbbraio. La Doosan Arena ha già registrato il tutto esaurito.

“Per Plzen questo match è un grande evento. I nostri straordinari tifosi sicuramente sapranno creare una grande atmosfera allo stadio”.

Ma come può il Viktoria Plzen superare il Napoli?

“Vogliamo giocare un calcio intraprendente e affascinante come nelle ultime stagioni”.

Ha studiato il Napoli più volte mandando i suoi osservatori di fiducia a seguirlo da vicino?

“Abbiamo inviato i nostri osservatori a molte partite ed abbiamo tanti video del Napoli: le informazioni sono sufficienti”.

Che notizie ha dei tifosi del Napoli?

“Non vediamo l’ora di vederli e di poter giocare in un grande stadio”.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Pavel Vrba: “Affrontare il Napoli per noi è un grande evento. Cavani ed Hamsik? Temo più la squadra”

Impostazioni privacy