Il Mattino – Bigon guarda al mercato estivo. Sul taccuino gioielli preziosi di mezza Serie A

VladiWeissLotito ci teneva a battere il Napoli anche per un altro motivo: dietro il no di Modibo Diakité a rinnovare il contratto in scadenza con la Lazio c’era proprio l’offerta del club azzurro. Uno sgarbo per il patron biancoazzurro. Il difensore francese si sarebbe legato al Napoli fino al 2016. Il Napoli lo prende a parametro zero cioè libero da vincoli contrattuali: si paga solo lo stipendio peraltro molto bene. Ottocentomila euro all’anno più bonus e poi finisce lì. Il difensore arriverà il primo luglio. Diakité è reduce da sette stagioni alla Lazio. Dopo cinque anni vissuti da eterna promessa con Reja la passata stagione il colosso della difesa laziale ha giocato un po’ di più: origini maliane in Francia era soprannominato ‘La bestia’ per dimensioni del fisico e irruenza negli interventi.

Ieri intanto non è passata inosservata la presenza di Roberto Mancini al Ferraris per Sampdoria – Roma. L’allenatore del Manchester City potrebbe essere arrivato a Genova per vedere all’opera il talentino argentino Maurito Icardi. De Laurentiis avrebbe un concorrente in più per il fenomeno ex Barcellona. Oltre all’Inter che pure sembra essere sulle sue tracce. Un altro doriano nella lista azzurra è Pedro Obiang: il centrocampista viene valutato 7 milioni.

Il centrocampista slovacco del Pescara Vladimír Weiss è uno degli obiettivi di Bigon: il presidente degli abbruzzesi Sebastiani vuole 5 milioni. Si può fare. Con Zamparini pronta a decollare la trattativa per Josip Ilicic; lo sloveno che il Palermo valuta 9 milioni. A fare la strategia del mercato azzurro sarà soprattutto la qualificazione alla Champions: il Napoli potrebbe andare nuovamente all’assalto di Sergio Floccari vecchio pupillo di Mazzarri. Del Genoa piace Immobile ma la Juve non cede la metà. Piace Milic dell’Hajduk Spalato. Per il centrocampo occhi vigili su Nainggolan ma qui il Cagliari deve abbassare le pretese.

Capitolo Cavani: secondo la stampa spagnola il Real Madrid è pronto ad alzare l’offerta e arrivare a 56 milioni. De Laurentiis non è disposto a fare sconti anche perché il presidente considera Cavani incedibile.

Fonte: Il Mattino

Home » Copertina Calcio Napoli » Il Mattino - Bigon guarda al mercato estivo. Sul taccuino gioielli preziosi di mezza Serie A

Impostazioni privacy