MP – Mazzarri: “Primo tempo da dimenticare. Eccezionali nella ripresa”

Mazzarri

Ai microfoni di Mediaset Premium è intervenuto Walter Mazzarri. Queste le sue parole evidenziate da SpazioNapoli:

“Siamo partiti malissimo e questa cosa mi ha fatto arrabbiare non poco. La vittoria della Juve? Non è stato questo a procurare un tale calo di tensione quanto più i rientri dalla Nazionale a ridosso dalla gara. Alcuni sono rientrati solo ieri sera ed altri hanno giocato l’intera partita con la loro squadra; non vedo altri motivi per cui siamo partiti male in una gara così importante. La Lazio poi è partita a mille all’ora e ci ha messo gravemente in difficoltà. E poi fin quando non torni negli spogliatoi certe cose non le puoi sistemare. Abbiamo sbagliato tantissimi passaggi a metà campo e nelle ripartenze è mancato sempre l’ultimo passaggio; tutti sintomi di poca lucidità.

Nel secondo tempo siamo stati eccezionali perchè abbiamo schiacciato la Lazio compensando il negativo del primo tempo nonostante ci fossimo scoperti in alcuni frangenti. Scudetto? E’ tutto aperto per ogni obiettivo. Ogni partita si può perdere e si può vincere per cui bisogna guardare non solo avanti ma neanche indietro perchè è ancora tutto possibile con tante gare alla fine. Vogliamo arrivare più in alto possibile cercando di fare calcio; non come abbiamo fatto i primi trenta minuti di oggi. 

Cavani? E’ inutile parlarne. Sono cose che fanno bene a livello mediatico ma non a noi. E sono convinto che giocatori esperti come noi non ne risentano. 

Tutti in avanti? Ci ho provato già altre volte ed era andata bene. Oggi ci ho ritentato e i frutti si sono visti.

Punti persi per Champions? Se ne stanno accorgendo un po’ tutti e l’anno scorso quando lo dicevo io nessuno lo capiva. Si perdono non solo energie fisiche ma anche nervose che nel nostro calcio sono fondamentali.

Calendario senza sosta? Dobbiamo accettarlo senza parlare e limitare i danni per fare il meglio possibile. Ormai siamo una squadra navigata per cui dobbiamo fare tesoro delle nostre esperienze”.

 

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » MP - Mazzarri: "Primo tempo da dimenticare. Eccezionali nella ripresa"

Impostazioni privacy