RILEGGI LIVE – Il Napoli Primavera rialza la testa e vince 1-0 a Bari!

primavera_tim_cup_napoli_lazio_calcio_spazionapoli_foto_video_pagelle

15:50 – Finisce la partita! Dopo tre minuti di sofferenza il Napoli passa a Bari grazie ad un rigore di Insigne! Nel finale gli azzurri rischiano di legittimare il successo con una traversa di Palmiero colpita pochi secondi prima del fischio finale. Nonostante una prestazione non all’altezza il Napoli porta a casa l’intera posta in palio grazie ad una prestazione di cuore e sofferenza.

90′ – Tre minuti di recupero!

88′ – Ultimo cambio nel Napoli con Tutino che rimpiazza uno spento Novothny.

87′ – Botta di Mastropasqua da dentro l’area e Crispino compie un autentico miracolo!

86′ – Secondo cambio nel Napoli con Simone La Torre che rimpiazza Fornito.

83′ – Folata solitaria di Insigne in contropiede: il sinistro dal limite dell’11 azzurro termina però a lato.

79′ – Giallo per Savarise reo secondo l’arbitro di aver perso troppo tempo nel battere una rimessa laterale.

78′ – Botta dai venticinque metri di Romano con Vicino che respinge con qualche difficoltà. Sulla ribattuta arriva Novothny che però è pescato in fuorigioco…

77′ – Conclusione di Rolli con il sinistro che però finisce altissima.

76′ – Il Napoli ormai si limita a controllare il punteggio rinunciando ad attaccare e chiudendosi nella propria metà campo. Il Bari comunque non riesce a trovare sbocchi.

70′ – Secondo cambio nelle file del Bari: Sassanelli rileva Albrizio.

68′ – Buona occasione per Insigne su un cross dalla sinistra di Guardiglio: il sinistro del fantasista azzurro è però troppo strozzato e finisce a lato.

64′ – Primo cambio anche nel Napoli: Saurini si copre togliendo Scielzo dal campo ed inserendo Guardiglio. Con tutta probabilità gli azzurrini passeranno ad un 4-4-2 con Guardiglio e Romano esterni di centrocampo.

63′ – Giallo per Insigne per un brutto calcetto rifilato a De Paulis.

61′ – Altra punizione pericolosa di Visconti: questa volta la palla esce di molto.

58′ – Crispino rischia nuovamente la papera!!! Sulla punizione comoda di Santeramo Crispino si fa scivolare il pallone dalle mani; il numero 1 azzurro è fortunato che la sfera non varchi la linea di porta.

56′ – Primo cambio nel Bari: entra Rolli e va fuori Demonte.

55′ – Prima fiammata della ripresa e prima fiammata della gara di Novothny: sinistro improvviso del magiaro dal limite che si spegne di pochissimo a lato!

52′ – La partita non sembra voler decollare in questa ripresa. Ancora nessuna occasione per le due squadre; il Napoli sembra voler controllare.

46′ – Parte la ripresa!

14:55 – Si chiude la prima frazione di gara con gli azzurrini avanti 1-0 in casa del Bari. Partita avida di emozioni sbloccata da un rigore di Roberto Insigne; nulla più per il Napoli mentre i galletti avrebbero forse meritato il pari per le più occasioni avute.

46′ pt – Botta di Visconti su punizione! La palla sfila di poco a lato!

45′ – Ben quattro i minuti di recuperi assegnati dal direttore di gara per le tante interruzioni nel corso della frazione.

44′ – Ammonito Bruno per un fallo a metà campo su Zinetti.

43′ – Scielzo prova la conclusione dal limite dell’area approfittando di una palla a scendere: il destro dell’attaccante azzurro è però completamente fuori misura.

38′ – Doppia occasione per il Bari! Dopo una punizione di Visconti Crispino si oppone due volte sul destro ravvicinato di Mercadante!

37′ – Partita che dopo il vantaggio del Napoli non ha offerto grosse occasioni da gol. Il Napoli amministra tranquillamente il vantaggio senza correre pericoli.

29′ – Crispino in uscita si scontra con Allegra e perde il pallone. Il portiere azzurro ha comunque un gran riflesso nell’andare subito a recuperare la sfera ed anticipare Mercadante. Nello scontro Crispino rimane a terra dopo aver subito un colpo alla testa.

28′ – Il Bari prova a reagire dopo il gol dello svantaggio ma questa reazione frutta solo un destro sballato di Demonte.

23′ – Ammonito Zinetti per un fallo su Scielzo che rimane a terra dolorante.

22′ – GOOOOOOL!!! ROBERTO INSIGNE INSACCA!!! Calcio di rigore tirato dall’11 azzurro che manda in vantaggio il Napoli. Vicino aveva comunque intuito la traiettoria.

21′ – CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI!!! Contatto De Paulis – Insigne e l’arbitro indica il dischetto!

19′ – Ottima incursione di Allegra servito da Insigne: il cross dell’esterno destro azzurro viene deviato in angolo. Nel frattempo rientra Novothny.

18′ – Preoccupazione per Novothny dopo un contrasto a metà campo con Vosniakis. Il magiaro dopo qualche secondo di apprensione si rialza e viene accompagnato a bordocampo dai sanitari azzurri.

14′ – TRAVERSA DEL BARI! Albrizio con un colpo di testa centra il legno a Crispino battuto. Sulla ribattuta ci prova Visconti ma Crispino riesce a rimediare ed a fare suo il pallone.

10′ – Match che ha avuto un accelerata pochi minuti fa con un occasione per parte. Adesso però si ritorna ad una fase di stallo in cui le due squadre si studiano senza creare grossi pericoli.

6′ – Prima opportunità Napoli! Punizione liftata di Insigne che pesca Scielzo: il colpo di testa del numero 7 azzurro però è respinto grazie ad un gran riflesso di Vicino.

5′ – Prima conclusione del match firmata Bari. E’ Mastropasqua a provarci dai 25 metri: Crispino blocca in due tempi con qualche difficoltà.

4′ – Partita cominciata in sordina. Si lotta molto nel centro del campo per conquistare il possesso del pallone. Ancora nessuna occasione da ambo le parti.

1′ – Si comincia! Primo possesso per il Bari.

13:55 – Le formazioni ufficiali delle due squadre:

BARI – Vicino; Zinetti, Chiochia, Vosnakidis, De Paulis; Mercadante, Santeramo, Mastropasqua; Demonte, Visconti, Albrizio.

All.: Giampaolo.

NAPOLI – Crispino; Allegra, Savarise, Celiento, Bruno; Romano, Palmiero, Fornito; Insigne, Novothny, Scielzo.

A disp.: Contini, Di Stasio, Guardiglio, Schiavo, La Torre, Gaetano, Tutino, D’Auria.

All.: Saurini.

13:50 – Buongiorno a tutti i lettori di SpazioNapoli.it e benvenuti alla diretta testuale di Bari – Napoli, match valevole per la quinta giornata di ritorno del girone C del campionato Primavera Tim.

Gli azzurrini arrivano a questo match con un paio di assenze importanti: mancheranno infatti Lasicki per squalifica, Palma causa influenza e Nicolao che non ha recuperato dal problema alla gamba. La vittoria sarebbe comunque importante: i ragazzi di Saurini potrebbero infatti approfittare dell’impegno del Catania in casa della Lazio per scavalcare gli etnei in testa alla classifica e posizionarsi nuovamente in vetta.

Home » Notizie Napoli Calcio » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI LIVE - Il Napoli Primavera rialza la testa e vince 1-0 a Bari!

Impostazioni privacy