Live – A Roma per sognare, l’aquila vola ma noi faremo volare il nostro ciuccio

Tifosi a Siena

ore 20.30 Pronti per il volo dell’aquila. Tra mille fischi perché ci facciamo sentire forte… l’Olimpico stasera vedrà cosa significa tifare azzurro. Il napoli si è riscaldato, noi un po’ meno. Siamo pronti alla battaglia. Che a volare stasera sia il nostro ciuccio. FORZA NAPOLI

ore 18.22 L’autobus accoglie il goal della Juve con un misto di imprecazioni e rassegnazione. Pensando lo addirittura come un bene,uno stimolo in più per giocare e vincere noi stasera. Per non perdere il passo,per farlo perdere alla Lazio e per dimostrare che anche nelle partite complicate noi ci siamo. Ma soprattutto, le partite durano 90 minuti. Torniamo concentrati sulla radietta del ragazzo accanto che,adesso,ha alzato generosamente il volume. Come a richiamare la concentrazione di tutti. E allora,noi ci concentriamo.

bdab991da633502650e7cab1c689c828

ore 18.20 Dopo una perquisizione light in cui l’unica cosa a destare sospetti è una busta piena di panini con salsicce e friarielli della mamma di uno dei nostri, siamo nell’autobus già in movimento verso l’Olimpico. Per adesso ne sono partiti una decina. Si accenna qualche coro, fino a quando non si sente una radio sintonizzata su Juve-Fiorentina. all’improvviso ci zittiamo e speriamo, preghiamo, sogniamo…

Ore 17.30 Uscita di Roma sud e ci aspettano le prime camionette. Non ci indicano la strada ma ci scrutano guardinghi. Noi sappiamo di dover arrivare a Tor Vergata per parcheggiare l’auto,pre filtraggio con controllo biglietti e su nelle navette verso lo stadio. E in effetti così è. Sapevamo anche di essere in tanti,ma non potete immaginare quanti!!è un’onda azzurra che invade Tor Vergata. Siamo tanti e siamo belli.

image_1360428864040407

Ore 15:30 Appuntamento all’autogrill di Caserta Nord con il resto del gruppo. Arriviamo ma non troviamo parcheggio perché sono tantissime le macchine piene di tifosi azzurri. Direzione Roma,chiaramente. Olimpico,precisamente. Il nostro Napoli, inesorabilmente presenti al suo fianco. Comincia l’avventura.

A cura di Deborah Divertito e Maurizio Di Martino

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Live - A Roma per sognare, l'aquila vola ma noi faremo volare il nostro ciuccio

Impostazioni privacy