shinystat spazio napoli calcio news Passione senza confini: ecco il Napoli Club in Afghanistan

Passione senza confini: ecco il Napoli Club in Afghanistan


club napoli afghanistanLa base avanzata di Bala Boluk è l’avamposto più a sud nell’area di competenza italiana, in Afghanistan. Soldati in prima linea che ogni giorno rischiano la vita in un’area dove abbassare la guardia è vietato. E proprio lì, a 5.000 chilometri di distanza dall’Italia, per sentire meno la lontananza da casa, quattro soldati tifosi del Napoli hanno dato vita al Napoli Club Bala Boluk.

La tenda dove dormono è stata eletta a sede ufficiale. Sulla porta di legno c’è il logo della squadra partenopea e dall’Italia hanno portato sciarpe, un poster di Cavani e un piccolo asinello di plastica dal quale non si separano mai quando escono di pattuglia lungo l’insidiosa Highway one, l’unica strada asfaltata dell’Afghanistan, dove il pericolo di ordigni improvvisati è all’ordine del giorno.

Fonte: Il Mattino

Fonte foto: Il Mattino

 



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl