shinystat spazio napoli calcio news FOTO: Dopo 54 anni l'Inghilterra cambia maglia. Addio Umbro, gli inglesi vestiranno...

FOTO: Dopo 54 anni l’Inghilterra cambia maglia. Addio Umbro, gli inglesi vestiranno…


umbro-300x193

L’amichevole tra Inghilterra e Brasile oltre a segnare l’incoronazione di Steven Gerrard nel club dei “centenari” sarà ricordata anche per un’altra curiosità.

Dopo ben 54 anni, è stata l’ultima partita col logo della Umbro sulle maglie dei Tre Leoni.

Più di mezzo secolo a braccetto, praticamente una vita che ha visto unite il famoso brand sportivo e la maglia bianca, o rossa come tradizione vuole, della nazionale inglese.

Già nel 1966 nel Mondiale vinto in casa da Bobby Moore e compagni, l’Inghilterra vestiva Umbro anche se la comparsa del logo sulla parte destra della casacca sarebbe avvenuta più tardi. Se ne va un pezzo di storia e l’addio è stato celebrato in grande stile con un kit creato per l’occasione.

Da aprile, quando i ragazzi di Hodgson torneranno in campo per i match di qualificazione a Brasile 2014, la nazionale inglese vestirà Nike.

fonte:  quellichelapremierleague.com

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl