shinystat spazio napoli calcio news Napoli, la carica di chi non si nasconde ma Mazzarri mantiene un profilo basso

Napoli, la carica di chi non si nasconde ma Mazzarri mantiene un profilo basso


I precedenti: solo pareggi fra Mazzarri e Zeman. Traguardo importante in vista per HamsikC’è un tempo per la crescita e la maturazione ed un altro per la consapevolezza. Il primo ormai è a buon punto e sta mano mano lasciando spazio alla verità, quella che ormai il Napoli non può più negare: Cavani e compagni sono un’ottima squadra e possono attentare nel migliore dei modi alla vetta della classifica attualmente in possesso della Juventus, a patto che riescano a mantenere un ritmo elevato e che sappiano sfruttare al meglio i passi falsi delle avversarie e tutti gli scontri diretti da ora alla fine della stagione, complice un lungo filotto di risultati utili consecutivi. Se prima erano proprio i protagonisti a tirarsi indietro, adesso solo loro a fare “outing”, svelando gli obiettivi stagionali di una squadra che mette da parte un briciolo di umiltà e profilo basso a favore di quella spavalderia che palesano sempre gli altri club e che invece aiuta ad infondere fiducia nei propri mezzi e quel giusto timore nei propri riguardi. Il primo a suonare la carica è proprio il bomber Edinson Cavani: “Possiamo battere chiunque e siamo consci delle nostre potenzialità, possiamo dare filo da torncere alla Juventus e ci proveremo fino alla fine con tutte le nostre forze, per provare a conquistare qualcosa di storico anche per i nostri tifosi”. Gli fa eco ancora più spavaldo il capitano Paolo Cannavaro: “Lo Scudetto tra noi e la Juve? La classifica al momento dice che i bianconeri sono i favoritissimi ma io non sottovaluterei chi c’è dietro, noi compresi. Ci sono ancora tanti intrecci e nelle prossime ostiche partite potrebbe succedere di tutto. Ad esempio, anche il Milan è in netta ripresa e l’acquisto di Balotelli è mirato per una clamorosa rimonta”. L’unico che continua a non sbilanciarsi è Walter Mazzarri, il quale persevera con la sua politica a breve termine: “Gara dopo gara il Napoli potrà dimostrare il proprio valore, il campionato è ancora lungo ed ogni gara è una finale”, palesando comunque un grande entusiasmo per il prosieguo della stagione. Le stesse speranze ovviamente, le nutrono anche i supporter partenopei che iniziano nuovamente a sognare qualcosa che manca da circa 23 anni. Per le strade si rivive l’entusiasmo di un tempo, lo stadio ‘San Paolo’ è tornato ad essere quasi sempre tutto esaurito e la fatidica parola, da buoni scaramantici, non si pronuncia ancora. Tutto è pronto per costruire qualcosa di importante e come sempre Napoli ed i napoletani non si tirano sicuramente indietro.

ALESSIA BARTIROMO

RIPRODUZIONE RISERVATA



ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl