Formello – Lavoro atletico senza sette nazionali. Si tenta il recupero lampo di Hernanes

Vladimir-Petkovic-LazioLa quiete dopo la tempesta. La banda Petkovic si ritrova alle 15 nel proprio quartier generale, da preparare l’anticipo di sabato sera con il Napoli. La giornata nefasta di ieri ha portato soltanto brutte notizie, con gli infortuni di Klose e Brocchi in prima pagina e le accuse di Gervasoni ad aggravare la situazione di Mauri nel caso calcio-scommesse. È il periodo più difficile di tutta la stagione, i sedici risultati utili consecutivi di un paio di settimane fa sembrano già lontanissimi. Il mezzo passo falso di Palermo ha dato il via alla piccola crisi, i ko contro Chievo e Genoa hanno confermato il momento no. E se poi ci si aggiungono gli ultimi forfait, le apprensioni dei tifosi biancocelesti non possono che aumentare.

GIOVENTU’ IN CAMPO – Il gruppo ha svolto una seduta unica, a ranghi ridotti. La ripresa è stata caratterizzata da un blando lavoro atletico con corsetta leggera all’interno del centro sportivo, seguita da un lavoro di possesso palla. Numerose le assenze per via delle convocazioni delle varie rappresentative nazionali per le amichevoli di metà settimana. Radu, Gonzalez, Cana, Lulic, Marchetti e Candreva, oltre a Onazi, impegnato domani nella semifinale di Coppa d’Africa contro il Mali. Hanno dato forfait anche gli infortunati Klose, Brocchi ed Hernanes. Lavora ancora in disparte Mauro Zarate, nonostante l’infortunio di Klose avesse aperto uno spiraglio per il reintegro. Ederson ha effettuato un lavoro di corsa all’interno del centro sportivo sotto lo sguardo del preparatore atletico Bianchini. Il gruppo, date le tante assenze, è stato integrato con gli innesti di diversi elementi della Primavera, tra i quali spiccano i vari Antic, Keita e Tounkara, tesserati a gennaio dalla Lazio. Con il rientro dei giocatori impegnati con le Nazionali, si potranno intuire le intenzioni di Petkovic per quanto riguarda l’ingresso in pianta stabile dei giovani aquilotti in prima squadra.

SORPRESA HERNANES? – Anderson Hernanes domani effettuerà l’ultimo controllo propedeutico alla ripresa dell’attività agonistica: un encefalogramma per scongiurare la formazione di un edema cerebrale tardivo. In caso di esito negativo, si vocifera di un clamoroso rientro per la gara con il Napoli di sabato sera o per la trasferta di Europa League contro il Borussia M’Gladbach del 14 febbraio. Difficile che lo staff medico approvi un rientro così fulmineo, ma i tempi di recupero potrebbero decurtarsi rispetto ai 30 giorni previsti inizialmente. Cristian Brocchi effettuerà alcuni controlli in Paidea alle ore 16: si teme una nuova frattura al piede destro, la sua carriera è a rischio. Miroslav Klose è in Germania, ieri si è sottoposto ai controlli dell’ortopedico di fiducia Muller-Wohlfahrt, che hanno evidenziato una lesione al legamento collaterale del ginocchio destro: rientro previsto tra 7-8 settimane, una vera e propria mannaia per il prossimo tour de force che attende la Lazio.

Fonte: lalaziosiamonoi.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Formello - Lavoro atletico senza sette nazionali. Si tenta il recupero lampo di Hernanes

Impostazioni privacy