Le pagelle degli azzurrini. Novothny e Tutino i migliori; Gaetano assente ingiustificato

napoli_roma_primavera_tim_cup_spazionapoli_30_01_2013_semifinale_ritorno_tutino (2)Il Napoli inciampa contro il Pescara ed è costretto alla beffa finale. Finisce 2-2 al Bisceglia di Aversa. Queste le pagelle di SpazioNapoli.

CRISPINO 6.5 – Attento sulle conclusioni dalla distanza degli abbruzesi. Mai impegnato severamente eccetto su una conclusione di Ingretolli nei primi minuti di gara. Sui due gol non può nulla e si dimostra sicuro nelle uscite.

ALLEGRA 6.5 – Ottima prestazione in fase difensiva anche se sugli esterni il Pescara raramente attacca. In fase di spinta è alterno; ma da un suo cross arriva l’assist per il raddoppio di Novothny.

DI STASIO S.V.

SAVARISE 6 – Prestazione senza infamia e senza lode per Savarise. E’ bravo e attento quando è necessario e non commette alcun tipo di errore.

LASICKI 5 – Prestazione da 6.5 fino al momento dell’espulsione. Controlla alla grande Ingretolli uscendo sempre vincente nonostante la differenza di stazza fisica. Ingenuo sull’episodio del rigore.

NICOLAO 6.5 – Attentissimo in fase difensiva così come in quella offensiva. La pioggia non ferma la Freccia Azzurra che spinge come un forsennato producendo cross a ripetizione ma non sempre precisi.

PALMA 6.5 – Grintoso come sempre. Abbina quantità e qualità e per l’ennesima volta risulta il migliore del centrocampo azzurro. Le condizioni del campo non lo frenano ma ne esaltano il vigore e la tenacia.

PALMIERO 6 – Da lui ci si aspetterebbe sempre qualcosa in più. Ma il campo non aiuta la sua tecnica e la sua capacità di smistare palloni sulle corsie. Bravo nel finale con due conclusioni che escono fuori per questione di centimetri.

GAETANO 5 – Anche lui soffre e non poco le condizioni avverse del Bisceglia. Raramente in partita dimostrando le proprie qualità solamente a sprazzi. Eppure non aveva mai fatto rimpiangere Fornito…

ROMANO S.V.

INSIGNE 6.5 – Fino a quando resta in campo risulta uno dei migliori. Aldilà del rigore realizzato è sempre presente riuscendo a dominare il campo scivoloso e fangoso. Si sacrifica molto in fase di non possesso rientrando a centrocampo e recuperando spesso palloni importanti per far rifiatare gli azzurri.

GUARDIGLIO S.V.

NOVOTHNY 7.5 – Migliore in campo. Fondamentale per la squadra con la sua fisicità. Lotta e si dimena esaltandosi nel fango del Bisceglia. Il gol è una perla: per rapidità di esecuzione e per senso del gol. Il Napoli non può fare a meno di Novothny.

TUTINO 7 – Dopo Novothny è il migliore in campo. Nel primo tempo tiene in costante apprensione la retroguardia abbruzzese con le sue discese. Nella ripresa dopo l’espulsione di Lasicki si porta la squadra sulle spalle: guadagna tempo e secondi preziosi insieme a punizioni potenzialmente pericolose. Si sacrifica molto in fase di ripiegamento.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Le pagelle degli azzurrini. Novothny e Tutino i migliori; Gaetano assente ingiustificato

Impostazioni privacy