L’agenzia dell’entrate fredda gli entusiasmi: “Il debito di Maradona non è stato annullato”

MaradonaStamattina la bella notizia: la battaglia al fisco di Maradona è stata vinta. Invece no, a smentire tutti ci pensa l’agenzia delle entrate che con una nota chiarisce la questione.

Ecco la nota“La Commissione tributaria centrale “non ha annullato, ne’ dichiarato estinto, ne’ modificato il debito che Diego Armando Maradona ha con l’erario italiano”. Lo precisa l’Agenzia delle Entrate in una nota in relazione alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa. “Al contrario, – aggiunge – la Commissione ha rigettato la richiesta di intervento adesivo dipendente avanzata dal calciatore Maradona nel giudizio in questione, rispetto al quale lo stesso Maradona era estraneo”. Si ricorda altresi’, prosegue l’Agenzia delle Entrate, che il debito tributario di Maradona “e’ stato ormai confermato da innumerevoli sentenze della giustizia tributaria, a partire dalla sentenza della Ctp (Commissione tributaria provinciale) di Napoli n. 786/2001, confermata in appello dalla sentenza della Ctr (Commissione tributaria regionale) Campana 1091/2002 e quindi dalla sentenza della Corte di Cassazione n. 3231/2005, per arrivare alla sentenza della Ctp di Napoli n.321/17/2012, con la quale e’ stato respinto il recente ricorso di Maradona diretto a rimettere in discussione il giudicato gia’ formatosi in riferimento al suo debito con lo Stato italiano”. Assai di recente “e’ poi dovuta tornare sulla questione la stessa Ctp di Napoli con la sentenza 7/21/2013 che ha dichiarato inammissibile un’ultima iniziativa del sig. Maradona, condannandolo alla refusione delle spese di giudizio in favore dell’Agenzia delle Entrate e di Equitalia Sud. In merito alla reiterata diffusione di notizie inesatte e di fatti che non rispecchiano la posizione dell’Agenzia, ne’ la situazione in cui versa Maradona rispetto ai suoi obblighi verso la medesima e verso lo Stato italiano, – conclude la nota – l’Agenzia valutera’ la sussistenza dei presupposti per avviare azioni legali, anche in sede civile, a tutela della propria immagine”.

Fonte: agi.it

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » L'agenzia dell'entrate fredda gli entusiasmi: "Il debito di Maradona non è stato annullato"

Impostazioni privacy