E’ un Napoli d’esperienza

Calaiò e ArmeroIl Napoli di Aurelio De Laurentiis, molto spesso, è stato accusato di non puntare su giocatori pronti per l’uso ma solo su talenti di belle speranze. Questa affermazione, da ieri, non è più di attualità. Non è più veritiera, se escludiamo il baby ’94 croato, Radosevic (il quale, per stessa ammissione di Bigon, andrà ad arricchire la Primavera). Per il resto la rosa partenopea si vede composta solo da giocatori o dalla nazionalità italiana o che già hanno accumulato esperienza all’interno del nostro campionato.

Acquisti d’esperienzaPablo Armero, dal 2010 in Italia, Emanuele Calaiò, ormai ex simbolo e capitano del Siena, e Rolando, centrale di ampia esperienza internazionale. Per la prima squadra, nessun colpo prospettico, nessun Eduardo Vargas, per dirla in altri termini. Sarà che l’occasione in campionato è ghiotta o sarà che la società azzurra ha completamente invertito la propria tendenza sul mercato ma se Milan ed Inter si sono fiondati, a suon di milioni, sui giovani (Balotelli, Saponara, Salomon, Kovacic), il Napoli ha pensato di rafforzare la propria rosa per l’immediato, con giocatori che conoscono il campionato italiano. A smentirci un po’ è Rolando ma se la sua esperienza sui migliori campi d’Europa, la si paragona a quella di un Fernandez qualunque. Si capisce come Bigon ed i suoi abbiano invertito la tendenza.

La rosa – Gli addii, anche se in prestito, di Uvini, Vargas e Fernandez sono la conferma perfetta a ciò che abbiamo detto all’inizio. Via tutti quei giocatori che dovevano ancora adattarsi al nostro campionato, che non avevano esperienza in Serie A, e dentro giocatori pronti. In rosa solo giocatori che fin da subito possono dare continuità ad un sogno dal nome impensabile fino a qualche anno fa. Inseriti, invece, quella tipologia di giocatori che piace a Mazzarri, il quale ha dimostrato che ad un giovane di belle speranze, preferisce una vecchia volpe. Questa rosa, mai come ora, è ad immagine e somiglianza del Mago Walter. Ora non ci resta che aspettare la magia.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » E' un Napoli d'esperienza

Impostazioni privacy