shinystat spazio napoli calcio news DRAMMA DONI - Stava per passare al Botafogo ma l'affare è saltato quando ha scoperto di essere malato di...

DRAMMA DONI – Stava per passare al Botafogo ma l’affare è saltato quando ha scoperto di essere malato di…

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

doni1Brutte notizie per Doniéber Alexander Marangon, meglio conosciuto come Doni. L’ex portiere della Roma, 33 anni e dal 2011 in forza al Liverpool, è costretto a ritirarsi dal mondo del calcio per problemi di cuore, come scrive ‘La gazzetta dello sport’. Nel luglio 2012, durante alcuni test medici con la squadra inglese, il brasiliano ebbe un arresto cardiaco e rischiò seriamente di perdere la vita.

Anche i medici della Roma erano a conoscenza di questo problema: gli esami clinici all’epoca avevano evidenziato una aritmia, causata forse da un virus contratto nell’infanzia.

Tuttavia Doni aveva ottenuto l’idoneità per giocare a pallone. Lo staff sanitario del Liverpool ha però sottoposto il portiere a controlli più accurati e durante il protocollo qualcosa non ha funzionato.

La situazione generale è sotto controllo, ma per l’estremo difensore è sconsigliabile l’attività fisica. Nelle ultime ore di mercato si era parlato di un possibile ritorno in patria di Doni, ai brasiliani del Botafogo. Ma inevitabilmente l’affare è saltato.

fonte: Repubblica

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

LE ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy