DRAMMA DONI – Stava per passare al Botafogo ma l’affare è saltato quando ha scoperto di essere malato di…

doni1Brutte notizie per Doniéber Alexander Marangon, meglio conosciuto come Doni. L’ex portiere della Roma, 33 anni e dal 2011 in forza al Liverpool, è costretto a ritirarsi dal mondo del calcio per problemi di cuore, come scrive ‘La gazzetta dello sport’. Nel luglio 2012, durante alcuni test medici con la squadra inglese, il brasiliano ebbe un arresto cardiaco e rischiò seriamente di perdere la vita.

Anche i medici della Roma erano a conoscenza di questo problema: gli esami clinici all’epoca avevano evidenziato una aritmia, causata forse da un virus contratto nell’infanzia.

Tuttavia Doni aveva ottenuto l’idoneità per giocare a pallone. Lo staff sanitario del Liverpool ha però sottoposto il portiere a controlli più accurati e durante il protocollo qualcosa non ha funzionato.

La situazione generale è sotto controllo, ma per l’estremo difensore è sconsigliabile l’attività fisica. Nelle ultime ore di mercato si era parlato di un possibile ritorno in patria di Doni, ai brasiliani del Botafogo. Ma inevitabilmente l’affare è saltato.

fonte: Repubblica

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » DRAMMA DONI - Stava per passare al Botafogo ma l'affare è saltato quando ha scoperto di essere malato di...

Impostazioni privacy