Rigori fatali al Leon, passa il Deportes Iquique. Il Tigre ruggisce a modo suo, con il 3-0 in Venezuela

spaziolibertadoresIniziate le gare valevoli per il ritorno dei preliminari di Copa Libertadores 2013 e già un verdetto poco auspicabile alla vigilia.
Esce il Leon, formazione messicana, per mano del Deportes Iquique al termine di un doppio confronto deciso solo dalla lotteria dei calci di rigore.
Fu 1-1 in Messico,  è stato 1-1 anche  al Terra de Campeones di Iquique, risultato che ha allungato la disputa all’extra time e alla serie dal dischetto. Il Leon era comunque passato in vantaggio con la rete di Arrechea (38′), Diaz (58′) ha rimediato, sempre dagli undici metri, che si sono rivelati  poi fatali ai messicani, a causa degli errori decisivi di Burbano e Montes, a fronte dell’unica “stecca” cilena di Grabinski.

Insieme al Deportes Iquique, è il Tigre ad aver superato il turno dopo la buona vittoria esterna in casa del Deportivo Anzeategui. Gli argentini hanno fatto leva sul loro maggior tasso tecnico, imponendosi in Venezuela con un sonante 3-0; le reti di Botta (8′), Santander (73′) e Maggiolo (88′) hanno rotto l’equilibrio permeante dopo la gara d’andata, finita 2-1 per gli argentini, un risultato che comunque lasciava qualche spiraglio ai venezuelani; un discorso chiuso ieri notte.

PRELIMINARI – RITORNO
In grassetto le squadre qualificate

Deportivo Anzoategui VEN Tigre ARG 0 3
Deportes Iquique* CIL Leon MEX 1 1

 

 

 

 

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Rigori fatali al Leon, passa il Deportes Iquique. Il Tigre ruggisce a modo suo, con il 3-0 in Venezuela

Impostazioni privacy