shinystat spazio napoli calcio news MP - Mazzarri: "Vittoria meritata e grande carattere. Polemiche della Juve? Non le commento"

MP – Mazzarri: “Vittoria meritata e grande carattere. Polemiche della Juve? Non le commento”


Mazzarri“Mi preme fare i complimenti al Parma. Oggi si è capito perchè al Tardini erano imbattuti. Ci hanno messo in grande difficoltà ma credo che la mia squadra sia cresciuta molto riuscendo poi a ribaltare il punteggio dopo essere stati raggiunti”. Si presenta con un elogio agli avversari Walter Mazzarri al termine della sfida vinta contro il Parma. Ai microfoni di Mediaset Premium poi il tecnico azzurro aggiunge:

La polemiche della Juventus? Non commento quello che fanno gli altri. Dopo la famosa partita di Pechino ho detto che non avrei più parlato di certi episodi e di fatti che non mi riguardano direttamente. A fine anno magari dirò la mia ma finchè non finisce il campionato non dico nulla nè commento gli altri.

La partita? Oggi meritavamo di vincere così come meritavamo a Firenze. C’è stato anche quel pizzico di fortuna che ci vuole ma quando crei tante palle gol si deve parlare di merito e non di fortuna. Noi giochiamo sempre per i tre punti sia in casa che fuori. A fine anno tireremo le somme.

La difesa a quattro? Aldilà del modulo i primi dieci minuti eravamo partiti molto male. Nel momento in cui siamo andati in vantaggio abbiamo sofferto meno e abbiamo sbagliato un paio di palle gol importanti. Poi il Parma ha tentato il tutto per tutto e sono stati più bravi di noi. Ricominciando a giocare e con l’innesto di forze fresche siamo riusciti a creare nuovamente palle gol e abbiamo trovato il gol vittoria. Quindi aldilà del modulo credo dipenda anche da come si entra in campo mentalmente.

La giornata di Cavani? Pensavo non fosse la sua partita e credo sia stato condizionato anche un po’ dal campo. Menomale che l’ultimo l’ha fatto.

Scontro diretto con la Juve? Non ci penso. Ora c’è il Catania che è una signora squadra e dobbiamo concentrarci al meglio. Sarà una partita difficilissima oltretutto con due squalificati in difesa.

Se sono d’accordo con le scelte di mercatoCi serviva una quarta punta che sostituisse Vargas e abbiamo preso Calaiò di comune accordo. Radosevic mi hanno detto che farà la spola tra la prima squadra e la Primavera. Poi se si dimostrerà bravo lo userò.

Dedica a Garrone? Lo faccio con piacere. E’ un signore del calcio ed una persona squisita. Ci mancherà molto”.