shinystat spazio napoli calcio news Lyon-PSG ancora insieme ad alta quota. Bordeaux corsaro a Nizza. I fratelli Ayew non bastano al Marseille

Lyon-PSG ancora insieme ad alta quota. Bordeaux corsaro a Nizza. I fratelli Ayew non bastano al Marseille


spazioligue1Il binomio Olympique Lyon-PSG continua il suo cammino a braccetto al comando della classifica di Ligue 1 al termine della ventiduesima giornata.
Le due squadre restano appaiate a 45 punti in classifica dopo aver vinto i loro impegni, rispettivamente contro il Valenciennes in trasferta (nell’anticipo del venerdi sera) per 2-0 e contro il Lille, al Parc des Princes, con uno striminzito 1-0 frutto dell’autorete di Chedjou (63′).

A seguire la coppia di testa, è il Marsiglia con 42 punti. La squadra di Baup è uscita indenne dalla delicata trasferta di Rennes, ma può recriminare per essere andata due volte in vantaggio e per altrettante volte rimontata. Al primo vantaggio di A.Ayew (38′) ha risposto Theophile Catherine (59′), al secondo squillo di J.Ayew (83′) ha invece replicato Alessandrini (88′) per il 2-2 finale.
Buon colpo invece del Bordeaux, vittorioso a Nice con il gol partita di Saivet (58′).

In coda alla classifica si muove il Nancy, ancora ultimo a 15 punti, ma vittorioso contro il Lorient per 2-1, stesso punteggio con il quale vince anche il Troyes, sfruttando il turno casalingo contro il Brest. Camus (44′) e Darmion (54′) per i padroni di casa, Ben Basat (61′) per gli ospiti.  Il Troyes si porta così a 16 punti, a cinque lunghezze dall‘Evian, quartultimo a 21 punti, dopo il pareggio interno contro l’Ajaccio per 1-1. 

 

 

 

22a Giornata

VALENCIENNESLYON0 2
RENNESOLYMPIQUE MARSEILLE2 2
NANCYLORIENT2 1
TROYESBREST2 1
EVIAN TGAJACCIO1 1
MONTPELLIERSOCHAUX2 0
STADE REIMSTOULOUSE1 1
SAINT ETIENNEBASTIA3 0
NICEBORDEAUX0 1
PSGLILLE1 0