shinystat spazio napoli calcio news De Sanctis a RM: "Siamo stati quasi perfetti. Contento del ritorno di Cannavaro. Rinnovo? L'ho meritato sul campo"

De Sanctis a RM: “Siamo stati quasi perfetti. Contento del ritorno di Cannavaro. Rinnovo? L’ho meritato sul campo”


calcio serie a Morgan De SanctisIl portiere del Napoli Morgan De Sanctis ha analizzato il prezioso exploit degli azzurri sul campo del Parma. Ecco quanto evidenziato attraverso i microfoni di Radio Marte:

L’unica cosa che ci è mancata affinché la partita fosse perfetta è stata la poca lucidità in zona gol. Però abbiamo capito subito perché il campo del Parma era ancora inviolato, il rientro di Cannavaro è stato determinante per evitare che i gialloblu capitalizzassero le loro occasioni. Sulla carta avevamo l’impegno più difficile della giornata. Quest’anno non mi sono mai espresso sugli obiettivi stagionali, anche in virtù della mia situazione contrattuale. Giunti alla ventiduesima giornata, e con questa classifica, posso assicurare che non ci tireremo assolutamente indietro per provare ad arrivare il più in alto possibile e ottenere l’ingresso in Champions League. Proteste della Juventus? Io credo che una grande squadra come quella bianconera non possa essere influenzata dalla pressione. Certo è che l’uso di parole inappropriate durante e dopo il match è estremamente inaccettabile. Nel caso della Supercoppa di Pechino furono molto attenti al nostro atteggiamento, quindi auspico che da oggi in poi le misure siano formalmente eque. Assistere a quel tipo di “spettacolo” al fischio finale danneggia l’immagine già scricchiolante del campionato italiano. Rinnovo? Se il Napoli, a 36 anni, ti propone di disputare in azzurro altre due stagioni, probabilmente qualcosa di buono avrò fatto“.