Costa d’Avorio inarrestabile con Gervinho e Tourè. La Tunisia si arrende e viene raggiunta dal Togo

spazioCoppaAfrica2013Costa d’Avorio dominante. E’ questo il verdetto che ci consegna la seconda giornata di gare del Gruppo D, nel quale la nazionale di Drogba e compagni è l’unica tra le sedici finalisti ad essere tuttora a punteggio pieno.
A fare le spese di tale predominanza è stata la Tunisia, regolata con un sonoro 3-0 nel quale si sono distinti ancora una volta Gervinho e Yaya Tourè, ancora in rete così come avvenuto nella prima gara.

Il centravanti dell’Arsenal ha aperto le danze al Royal Bafokeng Stadium (21′), segnando la sua seconda rete nella manifestazione, completando uno scambio sullo stretto con Lacina Traorè e scaricando con violenza e precisione sotto la traversa della porta difesa dall’incolpevole Ben Chrifia.
Tocca invece al centrocampista del Manchester City chiudere la contesa (87′) con una sassata da fuori area che si coloca all’angolo alla sinistra dell’estremo marocchino. Anche per Y.Tourè  si tratta del secondo gol in Coppa d’Africa. La ciliegina sulla torta la pone Ya Konan (90′) entrato da appena un minuto, bravo a sfruttare l’assit di Gervinho e freddare Ben Chrifia, il suggello su una gara praticamente perfetta.

Nell’altra gara del Gruppo D, il Togo s’impone sull’Algeria per 2-0. portandosi in vantaggio con Adebayor (31′)  lanciato in rete da Salifou. Il raddoppio nella ripresa con Wome (90+) in pienissimo recupero, al termine di un’azione pressochè identica alla circostanza della prima marcatura.

In classifica, come detto, Costa d’Avorio solitario al primo posto con 6 punti, seguito dall’accoppiata Tunisia-Togo con 3 punti, chiude l’Algeria con zero punti e pochissime, o quasi nulle, probabilità di qualificazione.

RISULTATI
Gruppo D
COSTA D’AVORIO v TUNISIA 3-0
ALGERIA v TOGO 0-2

CLASSIFICA
Costa d’Avorio 6;  Tunisia 3;  Togo 3;  Algeria 0

http://www.dailymotion.com/video/xx1wr6_www-online-soccer-ru-algeria-0-2-togo-all-goals_sport#from=embediframe

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Costa d'Avorio inarrestabile con Gervinho e Tourè. La Tunisia si arrende e viene raggiunta dal Togo

Impostazioni privacy